Gruppo Roncaglia gestisce i social di Mercedes-Benz all’E-Prix

18 aprile 2018

Camilla Roncaglia: “Un’operazione di live communication, fondendo attività on site, contenuti digitali e amplificazione social in un unico storytelling”

Il Gruppo Roncaglia è stata al fianco di Mercedes-Benz anche per il primo E-Prix, la competizione di Formula E che lo scorso 14 aprile ha portato a Roma l’energia a emissioni zero delle monoposto internazionali.

Mercedes EQ, sponsor per l’European leg 2017/18 dell’ABB FIA Formula E Championship, è stato presenting partner della gara nella capitale.

Oltre alla competizione sul tracciato cittadino dell’Eur si è svolta la sfilata di presentazione della smart EQ fortwo e-cup, il primo trofeo monomarca 100% elettrico, ed è stato possibile provare su un percorso predefinito la versione a zero emissioni della piccola city-car ‘intelligente’.

Al Gruppo Roncaglia è stato affidato l’incarico per l’amplificazione social dell’intera giornata dell’evento, con contenuti di testo, fotografici e video, stories instagram, realizzati on site e diffusi online su tutti i canali social Mercedes-Benz e smart.

“Siamo felici di aver contribuito a dare rilevo a un evento di tale portata, riuscendo a trasmettere al pubblico della rete l’entusiasmo di chi era sulle tribune – commenta Camilla Roncaglia, azionista del gruppo -. Ancora una volta abbiamo trasformato un singolo evento in un’operazione di live communication, fondendo attività on site, contenuti digitali e amplificazione social in un unico storytelling innovativo e interattivo che ha raggiunto non solo le persone presenti fisicamente all’evento, ma tutto il pubblico social Mercedes-Benz e smart”.