È online l’edizione italiana di Motor1.com

18 aprile 2018

È online l’edizione italiana di Motor1.com, nata dall’esperienza di OmniAuto.it, testata di riferimento nel panorama dell’informazione motoristica italiana, fondata nel 2000 e 1° canale automotive su YouTube Italia.

Motor1.com potrà contare sulla valida esperienza tecnologica di una piattaforma web internazionale, già attiva in 9 paesi, e manterrà l’alto livello di contenuti che ha permesso a OmniAuto.it di crescere negli anni.

Il nuovo sito è 100% responsive dunque mobile first, con velocità e facilità di utilizzo paragonabili a quelle di un APP con il vantaggio per l’utente di accedere direttamente dal browser.

Altra particolarità è l’interfaccia grafica ottimizzata per la fruizione di contenuti multimediali come foto e video ad alta definizione, per ogni tipologia di device scelto dall’utente.

La qualità dei contenuti sarà affidata a una redazione giornalistica sempre più grande attiva sia su Roma e Milano e ampliata con uno nuovo studio di registrazione multimediale dedicato alle produzioni video.

“Il passaggio a Motor1.com rappresenta una pietra miliare nella storia della nostra testata e della nostra casa editrice, che in 18 anni ha raggiunto risultati incredibili – dichiara Alessandro Lago, direttore di Motor1.com Italia e fondatore di OmniAuto.it -. La piattaforma globale ci permetterà di crescere ulteriormente senza intaccare le caratteristiche di qualità editoriale che hanno reso un riferimento OmniAuto.it nel panorama dell’informazione giornalistica automotive. Alla base della nostra strategia ci sono sempre le persone, i nostri giornalisti e tester che rimarranno protagonisti oltre che autori dell’informazione. E ciò avverrà grazie anche alla produzione di contenuti video che cresceranno ancora con l’obiettivo di consolidare il nostro posizionamento come primo canale motoristico YouTube in lingua italiana”.

La nuova piattaforma consente una migliore organizzazione dei contenuti, che saranno suddivisi in canali di navigazione: dalle novità, alle prove sino al listino.

 

 

“Il passaggio alla nuova piattaforma per noi segna un salto tecnologico fondamentale che ci consentirà di crescere molto specialmente sull’audience Mobile – commenta Federico Marongiu, sales manager di Edimotive -. Si aprono una serie di nuove opportunità commerciali grazie a posizionamenti responsive e Sticky Ads che dovranno migliorare sia la performance che la viewability dei formati. Punteremo molto anche sul native advertising che crediamo possa rappresentare una soluzione ottimale per alzare la qualità del traffico sul sito dei Brand contenendo l’impatto sulla user experience”.

Edimotive, partner del Gruppo Internazionale Motorsport LLC, è un editore specializzato in informazione motoristica online che copre tutti i principali target di riferimento della mobilità a due e quattro ruote. Il Network editoriale composto da Motor1.com Italia, Motorsport.com, OmniMoto.it, OmniFurgone.it raggiunge 5.800.000 visitatori al mese.