Giuseppe Caiazza in uscita da IPG Mediabrands e McCann Worldgroup Italia

17 aprile 2018

Giuseppe Caiazza

di Andrea Crocioni


Non accennano ad arrestarsi i ‘movimenti’ che stanno segnando l’industria della comunicazione da ormai qualche mese e che hanno avuto il loro ‘apice’ sabato scorso con le dimissioni di Sir Martin Sorrell dalla guida di Wpp, dopo ben 33 anni.

A quanto risulta a Today Pubblicità Italia, ora nel nostro Paese ci sarebbe un importante cambio ai vertici all’orizzonte che dovrebbe riguardare la ‘galassia’ IPG.

Secondo fonti di mercato, infatti, Giuseppe Caiazza, ceo di IPG Mediabrands & McCann Worldgroup Italia, sarebbe in uscita dal Gruppo.

La notizia al momento non è ancora stata ufficializzata da parte della società, per cui è prematuro parlare di ‘successione’.

Ricordiamo che Caiazza aveva fatto il suo ingresso nel novembre del 2016 con la responsabilità di guidare la crescita del gruppo nel mercato italiano e di contribuire ad aumentare le opportunità di collaborazione e integrazione tra IPG Mediabrands e McCann Worldgroup.

Il manager era approdato in Interpublic dopo aver ricoperto in Saatchi & Saatchi la carica di amministratore delegato per Italia e Francia. In precedenza ha operato con ruoli senior nel marketing di diverse importanti realtà come Club Med, Ford Motor Company e Toyota.