Living di aprile celebra il design e si rafforza con la raccolta pubblicitaria (+10%)

12 aprile 2018

Living, il magazine di interiors, design e lifestyle del Corriere della Sera diretto da Francesca Taroni, in occasione del Salone Internazionale del Mobile, celebra il design e dà appuntamento ai suoi lettori a Casa Corriere e alla mostra ‘Doppia Firma’.

“Come ogni anno il numero di aprile punta i riflettori sulle innovazioni che il design introduce nelle nostre vite – spiega Taroni – e lo fa attraverso il racconto dei progetti più rilevanti dell’abitare contemporaneo e dei suoi protagonisti”.

In edicola da ieri, Living celebra il mondo del design con un’attenzione particolare alle eccellenze del made in Italy. Nelle oltre 440 pagine del numero scorrono esclusive, personaggi, oggetti e location d’eccezione.

Il nuovo loft di Rotterdam della designer Sabine Marcelis, la casa londinese disegnata dall’archistar David Chipperfield negli scatti di Nick Knight, la casa-showroom ad Anversa di Job Smeets e Nynke Tynagel, i più punk tra i designer, in arte Studio Job, il Gran Caffè Quadri dei fratelli Alajmo a Venezia, raccontato direttamente dal suo autore, Philippe Starck.

Tanti i focus sui temi di punta del Fuorisalone milanese: dalle bioplastiche alla riforestazione urbana, dagli appartamenti in cemento stampato in 3D all’artigianato d’autore.

Non manca il racconto in tempo reale della Milano Design Week, protagonista dello Speciale Salone 2018 su living.corriere.it e sui social della testata, con l’hashtag #livingsalone18.

Living, con Corriere della Sera e Abitare, sarà inoltre protagonista di Casa Corriere da martedì 17 a domenica 22 aprile nella Sala Buzzati, in via San Marco 3, con un fitto e articolato calendario di incontri ed eventi sul tema ‘Il senso del design’, con ospiti d’eccezione, installazioni, performance e intrattenimento.

‘Dialoghi tra pensiero progettuale e alto artigianato’ è invece il tema della terza edizione di ‘Doppia firma’, mostra-evento organizzata da Living, in collaborazione con Michelangelo Foundation for Creativity and Craftsmanship e Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte: una collezione unica di tredici oggetti in mostra dal 17 al 22 aprile, a Villa Mozart, via Mozart 9, sede della Maison di alta gioielleria Giampiero Bodino, aperta eccezionalmente al pubblico.

Living a ottobre compirà cinque anni – ha affermato Urbano Cairo, presidente e amministratore delegato di RCS MediaGroup -. Un brand giovane che si è saputo imporre come mezzo autorevole e distintivo, apprezzato e riconosciuto da lettori e partner, addetti ai lavori e non, che lo vivono e lo apprezzano in tutte le sue manifestazioni, dal mensile agli eventi sul territorio. Le oltre 440 pagine di questo numero sono un segno tangibile della costante crescita del mensile”.

Living con il numero di aprile segna un incremento della raccolta del 10% rispetto allo stesso numero del 2017 e mette a segno l’ulteriore record di 202 pagine di inserito pubblicitario – dichiara Raimondo Zanaboni, direttore generale di RCS Pubblicità -. Una continua conferma di come i primari brand, del settore ed extra settore, considerino Living il magazine di riferimento nel settore design e lifestyle”.

Il dg aveva dichiarato una settimana fa che “l’intero sistema Living nei primi 4 mesi del 2018 è cresciuto del 20% con raccolta tabellare e sponsorizzazioni, tra cui quella di Mitsubishi e Corepla per Casa Corriere”.

Il mensile di aprile è sostenuto da una campagna promozionale, realizzata da Hi! Comunicazione, pianificata sui mezzi RCS, La7 e nel circuito digital non stop delle principali stazioni della metropolitana di Milano. (V.Z.)