Soluzione Group firma la social media strategy di Medusa

6 aprile 2018

Cesare Regnoli, azienda di riferimento nella produzione di specialità gastronomiche a componente ittica, ha deciso di lanciare il proprio storico brand Medusa affidandosi al team social branding di Soluzione Group, selezionata per il suo know-how nel settore Food.

L’incarico prevede, come primo anno di attività, la creazione di una community Facebook che sappia interagire in maniera efficace con il pubblico femminile, donne che conducono uno stile di vita attivo e moderno, orientato al benessere, alla salute e al piacere di sapori semplici ed equilibrati.

Una social media strategy focalizzata su tre obiettivi: accrescere la brand awareness, generare cultura attorno al consumo dei prodotti ittici e presidiare alcune occasioni di consumo strategiche per valorizzare la componente servizio delle diverse referenze aziendali.

“La scelta di puntare su un social network così popolare come Facebook rappresenta per l’azienda un’opportunità per avvicinarsi a differenti tipologie di consumatori in modo nuovo, sfruttando a proprio favore un apparente immobilismo social da parte del settore ittico”, afferma Michele Rinaldi, head of Digital in Soluzione Group.

Medusa entra così a pieno titolo nel portfolio di Soluzione Group che già annovera, nella propria Digital Business Unit interna, marchi come Melinda, Trentingrana, DimmidiSì, Auricchio, Everton, Fungo Italiano Certificato e Il Consorzio Funghi di Treviso.