Gazza Mondo in edicola dal 10 aprile con La Gazzetta dello Sport

6 aprile 2018

Il 10 aprile arriva Gazza Mondo, una nuova iniziativa editoriale de La Gazzetta dello Sport dedicata al grande calcio internazionale, in edicola il martedì in omaggio su tutta la tiratura.

Con un focus sui principali campionati in Europa e nel mondo, interviste, storie, esclusive, classifiche, dati, analisi e opinioni, Gazza Mondo è un settimanale all’interno del quotidiano che vive con copertina e apertura proprie.

“Per l’esordio di Gazza Mondo abbiamo scelto il 10 aprile, con i fari puntati sui quarti di finale di Uefa Champions League e il Mondiale di Russia alle porte – dichiara il direttore Andrea Monti -. La Gazzetta dello Sport copriva già in modo eccellente il grande calcio internazionale, ma abbiamo deciso di aumentare ancora il nostro impegno, perché vediamo crescere nei nostri lettori la fame di notizie e di racconti su campioni, squadre e tornei europei e mondiali”.

Come confermano i dati di share tv e i clic sui social, gli italiani guardano le grandi partite di Premier League e Liga con la stessa passione del calcio nostrano, tifano per i Palloni d’Oro Lionel Messi e Cristiano Ronaldo e seguono club e calciatori dei campionati esteri più di quelli nazionali.

 

 

Gazza Mondo è pensato e realizzato per soddisfare questa crescente passione. La copertina di Gazza Mondo strillerà un solo titolo, con un’immagine di grande effetto: un campione immediatamente riconoscibile, un’azione di gioco spettacolare, una foto iconica.

La testata Gazza Mondo sarà scavata in bianco e rosa all’interno di uno scacco colorato, blu o rosso. In copertina anche un breve sommario degli argomenti principali.

Il nuovo dorso darà spazio ai protagonisti del momento, proporrà inchieste e interviste esclusive, racconterà la situazione mondiale con infografiche e statistiche, coprendo ogni settimana le migliori leghe europee e mondiali, i top 11 e il calcio in tv, con l’aggiunta di qualche fuori campo: curiosità, gossip e social network.

“Stiamo investendo con soddisfazione nel sistema Gazzetta. Oltre al varo delle pagine locali, in continua crescita, abbiamo rilanciato Sportweek e sviluppato le Grandi Gazzette e le nuove testate G Magazine – commenta Urbano Cairo, presidente e ad di RCS MediaGroup -. Ora entriamo nel vivo di questo grandissimo anno di sport con Gazza Mondo, che il direttore e la sua redazione hanno messo a punto realizzando uno splendido settimanale, capace di dare ai lettori un mix ineguagliabile di notizie esclusive, statistiche, immagini spettacolari di calcio internazionale”.

Per il lancio di Gazza Mondo è prevista una campagna stampa, tv, radio e social, realizzata da Hi! Comunicazione con il claim ‘Il modo migliore per conoscere il calcio straniero è sapere le lingue. O leggere Gazza Mondo’.