Matilde Vicenzi torna in tv dopo 30 anni con Hi! Comunicazione

5 aprile 2018

Matilde Vicenzi, dopo più di 30 anni, sarà nuovamente protagonista in tv e lo farà con grande stile attraverso uno spot ricco ed emozionante, che segna un passaggio davvero significativo da quello che il marchio era ed è sempre stato a quello che è diventato oggi: un brand che ha saputo rinnovarsi nello stile e nell’immagine, senza perdere la sua identità, diventando cuore pulsante dell’azienda scaligera.

“È il ritorno in comunicazione di Matilde Vicenzi con la linea che sta dimostrando maggiore potenziale. In questo nuovo soggetto celebriamo la condivisione del prodotto attraverso un’occasione di consumo più attuale, evolvendo il tradizionale momento del tè che ha caratterizzato in passato l’iconografia del brand”, spiega Cristian Mòdolo, direttore Marketing di Vicenzi, azienda che oggi si rivolge a un target più giovane e dinamico rispetto al passato e rinnovando il concetto di tradizione.

A partire dall’8 aprile fino 5 maggio le Millefoglie Classiche e i Bocconcini, prodotti simboli dell’Italian Fine Pastry nel mondo, verranno ‘raccontati’ sulle reti Mediaset attraverso uno spot che rimanda alla felicità come emozione quotidiana che nasce dalla semplice condivisione di un pasticcino unico.

La dimensione sociale dei due prodotti viene interpretata con leggerezza in un film piacevole ed emozionale dove la voglia di stare insieme e il calore degli affetti incorniciano la felicità di un momento.

Un momento reso così speciale dal piacere di assaporare, in compagnia, tutta la bontà della classica sfoglia realizzata secondo l’originale tradizione di Matilde Vicenzi.

La creatività è di Hi! Comunicazione con il direttore creativo Emilio Haimann, gli art director Luigi Longobardo e Marco Cantalamessa e il copywriter Federico Capitani. Regia e fotografia sono di Luca Robecchi, produzione audio e sound design di BlahBlah Production. La pianificazione è gestita da Personal Media.