Le Monde e Ligatus insieme per il Native adv di alta qualità e brand safe

5 aprile 2018

Julien Laroche Joubert

Gruppo Le Monde ha siglato una partnership globale con Ligatus, il principale fornitore di soluzioni di Native advertising, per offrire un servizio di contenuti sponsorizzati più trasparente ai propri utenti su una varietà di piattaforme.

A seguito del continuo consolidamento delle esigenze pubblicitarie, Gruppo Le Monde utilizzerà i formati pubblicitari nativi di Ligatus sui propri premium media, tra cui Le Monde, L’Obs, Huff Post (solo in Francia), Télérama, Courrier International e La Vie con una previsione di spesa in native di 13 miliardi di euro in tutta l’Europa occidentale entro il 2020. Grazie a formati pubblicitari innovativi e non intrusivi e a un’attenta loro collocazione, Ligatus offre pubblicità su misura e contestuale ai contenuti degli editori, garantendo al contempo la brand safety.

Ligatus ha inoltre costruito un network di editori di fascia alta grazie all’efficienza della sua tecnologia innovativa e all’integrità del suo portfolio pubblicitario, che da tempo vieta le fake news e forme di clickbait advertising.

“Siamo lieti di lavorare con Ligatus, che è un partner eccellente e condivide i nostri valori quale editore premium. Unendoci a un fornitore impegnato nell’offrire pubblicità di alta qualità, il Decodex, uno strumento sviluppato dal team editoriale di Le Monde, sarà agevolato nell’allinearsi con i player che sostengono i più alti standard – dichiara Julien Laroche Joubert, direttore Digital di Gruppo Le Monde -. In aggiunta, il servizio offerto da Ligatus si distinguerà dagli altri contenuti che Le Monde consiglia in posizioni in-feed e a fondo articolo, con un brand a sé e con una chiara etichetta di ‘contenuto sponsorizzato’ e ‘pubblicità’. Siamo soddisfatti di questo accordo, che ci sembra equilibrato e rispettoso dei valori del Gruppo Le Monde”.

Véronique Pican

“Ligatus lavora da tempo per uno sviluppo pubblicitario sostenibile. Siamo lieti di essere associati al più grande gruppo francese di news media fornendogli con le nostre tecnologie proprietarie un network premium, trasparente e selezionato – commenta Véronique Pican, direttore generale di Ligatus Francia -. Insieme, rispettiamo l’importanza di elevare gli standard del settore attraverso iniziative come la Coalition for Better Ads. Collegando contenuti editoriali premium e una migliore user-experience, in particolare su dispositivi mobili, creeremo un rapporto migliorato tra brand e consumatore. I brand non devono più scegliere tra il potere rivendicato dalle piattaforme social e un contesto di qualità. Con questa partnership, Ligatus ha ribadito ancora una volta la sua posizione di protagonista dell’advertising online”.