Pugliapromozione cerca un partner per la comunicazione del brand Puglia

3 aprile 2018

L’Agenzia Regionale del Turismo – Pugliapromozione ha aperto una procedura di gara per servizi pubblicitari e di marketing.

L’appalto riguarda l’ideazione e la progettazione creativa, lo sviluppo e la produzione esecutiva di campagne di comunicazione per la promozione del brand Puglia in Italia e all’estero.

L’ente, secondo quanto riportato dal documento, ricorre a una procedura aperta ai sensi dell’art. 60 del D.Lgs. n. 50/2016, per l’aggiudicazione di un accordo quadro ai sensi dell’art. 54 del medesimo D.Lgs, con un unico operatore economico, per la durata di due anni. L’aggiudicazione avverrà con l’applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo, ai sensi dell’art. 95, comma 2, del D.Lgs. del 18 aprile 2016 n. 50 – Codice dei contratti pubblici.

La procedura di gara si svolgerà interamente sulla piattaforma telematica di EmPULIA. Il valore economico, IVA esclusa, è parti a 408.900 euro.

Descrizione delle prestazioni: progetto creativo originale (idea creativa completa di visual, head, body copy, shooting fotografico e di tutte le attività preliminari di analisi e studio) comprensivo di tutte le declinazioni (audiovisive, cartacee, dinamiche, digitali); refresh del progetto creativo originale per adattamenti linguistici (inglese, francese e tedesco), comprensivo di tutte le declinazioni inerenti (audiovisive, cartacee, dinamiche, digitali); impaginazione ed esecutivo orizzontale e verticale per quotidiano/periodico/altro mezzo pianificato; banner e qualsiasi altro formato per la presenza su internet o social media; gif animata; ideazione e script per spot radiofonico di 30 secondi (inclusa la produzione) in italiano, inglese, francese e tedesco; realizzazione e post produzione materiale audiovisivo in almeno n. 3 durate ciascuno, non eccedenti due minuti, per internet, tv e tv outdoor, o altri new media, in italiano, inglese, francese e tedesco; manifesto vari formati (esecutivo di stampa); adattamento formati speciali/fuori formato (esecutivo di stampa); impostazione e layout grafico per publiredazionale o altro materiale informativo/editoriale in distribuzione gratuita; esecutivi di stampa per adattamenti dei soggetti creativi approvati sia per iniziative ed eventi, sia per appositi spazi fieristici istituzionali; media mix e media planning nazionale, on e off-line, con indicazione spazi pubblicitari; media mix e media planning internazionale on e off-line, con indicazione spazi pubblicitari. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: empulia.it.

Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica empulia.it oppure presso l’indirizzo dell’Agenzia Regionale del Turismo – Pugliapromozione, Piazza Aldo Moro 32/A, Bari 70122 Italia; persona di contatto: avv. Miriam Giorgio, tel. +39 080582141, e-mail direzioneamministrativapp@pec.it, Codice NUTS: ITF47. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l’indirizzo sopraindicato.

Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato per le ore 12.00 del giorno 11/05/2018.