Trenitalia cerca un partner ICT per i prossimi sei anni

30 marzo 2018

Trenitalia ha pubblicato un banco di per una gara a procedura negoziata per servizi ICT per la progettazione, lo sviluppo e l’esercizio dei sistemi dell’intero processo commerciale comprendente le attività di riservazione, di vendita su tutti i canali, di rendicontazione delle vendite e gestione del cliente finale (CRM – Customer Relationship Management).

Sono inclusi i servizi di governo e la gestione operativa dei sistemi, di sicurezza logica, di conduzione delle infrastrutture hardware e fornitura di servizi IAAS e PAAS a supporto dei sistemi. Sono previste forniture chiavi in mano di asset tecnologici specifici. Il valore totale stimato è di 500 milioni di euro per sei anni.

Nel dettaglio i servizi sono richiesti sono visibili sul sito acquistionline.trenitalia.it.

Tra questi la progettazione e realizzazione ‘on demand’ di nuove applicazioni software e manutenzione evolutiva, la gestione e configurazione degli ambienti di sviluppo, servizio di help desk, di primo e secondo livello, la vendita di titoli di viaggio e servizi accessori attraverso diversi canali.

Il termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione è fissato al 7 giugno 2018.

TAGS