ID-ENTITY con Adform per offrire alle PMI le performance del programmatic adv

27 marzo 2018

Christian Traviglia

ID-ENTITY, tra i Gruppi leader in Europa nell’ideazione, produzione e gestione di contenuti e servizi di comunicazione digitale, si allea con Adform, la piattaforma ad-tech full stack indipendente e aperta che serve agenzie media, trading desk, brand ed editori a livello globale, per offrire anche alle micro imprese, ai commercianti e ai liberi professionisti italiani l’accesso al programmatic adv su un network di siti premium e App, per pianificare campagne di comunicazione a livello locale.

L’accordo tra ID-ENTITY e Adform consente alle piccole imprese e, in generale, a tutti coloro che hanno l’esigenza di comunicare i loro progetti e le iniziative a livello locale di superare i limiti del volantino cartaceo, ancora oggi tra gli strumenti di comunicazione più utilizzati dai piccoli inserzionisti per promuoversi sul territorio in cui operano.

Adform, una delle principali società di digital advertising a vocazione globale, offre piattaforme e soluzioni proprietarie che garantiscono performance flessibili e personalizzabili, in grado di migliorare la comunicazione anche di player di piccole e medie dimensioni, come le PMI italiane.

Grazie, infatti, a questo accordo anche i brand locali potranno sfruttare le potenzialità offerte dalla piattaforma per il programmatic adv di Adform e pianificare, anche con budget contenuti, campagne di comunicazione iper-locali, su un target mirato e ipersegmentato e sui siti, testate online e App più cliccati e utilizzati in Italia.

“Un nuovo progetto, dalla grande forza commerciale, che si avvale delle nuove frontiere tecnologiche applicate all’advertising per rendere il mondo del programmatic accessibile non solo alle grandi imprese, ma anche agli esercenti e professionisti interessati a migliorare la propria visibilità a livello locale – ha commentato Christian Traviglia, founder di ID-ENTITY -. Una proposta innovativa che inizieremo a vendere in Italia con la nostra offerta dedicata alle PMI, ‘Fatti Trovare’, e che consolida il nostro posizionamento nella comunicazione digitale locale. ID-ENTITY con questo accordo si conferma tra le società del settore più attente e attive nel fornire soluzioni innovative e all’avanguardia alle PMI e ai small business”.

Le soluzioni tecnologiche di Adform, che automatizzano l’acquisto di spazi su siti con grossi flussi di traffico online, sono oggi parte dell’offerta ‘Fatti Trovare’ di ID-ENTITY, a disposizione anche dei piccoli inserzionisti italiani che possono beneficiare delle funzionalità di piattaforme globali per pubblicare eventi, svendite e promozioni.

Il software inoltre geo-localizza l’utente e durante la navigazione segnala, con dei banner promozionali e altre soluzioni di display adv, le offerte dell’inserzionista locale più vicino, così da attirarlo nel negozio o nel suo esercizio commerciale.

La nuova offerta ID-ENTITY e Adform è integrata anche con i principali data provider, che consentono di selezionare i destinatari della comunicazione secondo gli interessi, le caratteristiche socio-demografiche e le intenzioni di acquisto.

Julien Gardès

“Adform, da sempre focalizzata a fornire i migliori strumenti di digital advertising a livello globale, grazie all’accordo con ID-ENTITY, è in grado di dare supporto anche alle PMI per le proprie attività di comunicazione – dichiara Julien Gardès, vice presidente Sud Europa Adform-. Grazie alla flessibilità delle proprie piattaforme, Adform risponde alle diverse esigenze dei clienti in tutto il mondo, fornendo i sistemi migliori per raggiungere i propri obiettivi di business”.