Arriva Italia sceglie Boraso per la consulenza di conversion marketing

27 marzo 2018

Boraso, agenzia full service di conversion marketing in Italia, ha recentemente dato il via a una collaborazione con Arriva Italia, uno tra i primi operatori in Italia nel settore della mobilità con circa 100 milioni di km di percorrenza annua e 360 milioni di euro di ricavi gestiti, 3.550 dipendenti e una flotta di oltre 2.400 autobus.

Lo scopo della partnership è definire una strategia di conversion marketing che permetta ad Arriva Italia di avvicinare maggiormente i propri clienti con nuove strategie, incrementando le conversioni e la loro fidelizzazione, realizzando così la propria mission di essere il preferito ‘mobility partner of choice’.

Il primo step per poter arrivare a definire una strategia efficace è conoscere la realtà di Arriva Italia, il suo mercato di riferimento e le caratteristiche dei suoi clienti.

I consulenti di Boraso hanno programmato alcune giornate di workshop in azienda per raccogliere informazioni direttamente dalle figure chiave interne coinvolte nel progetto. È prevista inoltre una fase di ricerca e analisi qualitativa da effettuarsi sulla attuale customer base di Arriva.

Verranno quindi definiti i profili degli utenti di Arriva Italia; si traccerà il loro percorso a partire dal momento della prima interazione con il brand, fino alle interazioni negli step finali del journey.

Per ogni fase del customer journey si mapperanno interazioni, bisogni e aspettative. Questo permetterà di definire le basi di una strategia che tenga conto della reale esperienza dei clienti, identificando le aree di intervento su cui focalizzarsi per riuscire a proporsi come soluzione di valore.

Arriva Italia sarà coinvolta in ogni fase di sviluppo del progetto, incluse quelle di definizione e, soprattutto, di messa in atto della strategia.