Red Cell firma la prima comunicazione B2C di Colorificio San Marco

26 marzo 2018

Red Cell, l’agenzia guidata dal ceo Alberto De Martini, si è aggiudicata dopo una gara l’incarico per accompagnare Colorificio San Marco, specializzato in Italia nella produzione di pitture e vernici per l’edilizia professionale, nel delicato processo strategico che porterà l’azienda a supportare i propri rivenditori con un’attività di comunicazione rivolta per la prima volta al consumatore finale.

Colorificio San Marco, che da anni si distingue in ricerca e innovazione, ha, infatti, come obiettivo l’aumento della propria brand awareness presso il consumatore finale per proporsi quale punto di riferimento del mercato delle vernici di fascia alta.

Da qui l’idea di Red Cell di creare una vera e propria ode al colore, un viaggio onirico alla scoperta delle emozioni che ogni sfumatura regala.

Se il colore accende la fantasia, Colorificio San Marco, come recita il claim di campagna, dà “più potere alla tua immaginazione”.

Lo spot di 15” è in onda da ieri per sette settimane su tutte le principali emittenti televisive nazionali e sarà supportato da ulteriori campagne di ampio respiro, stampa e digital oltre che social, dove l’assoluto protagonista sarà nuovamente il colore.

“Molte PMI italiane, leader nei loro settori, sono pronte a entrare in contatto anche con il mondo consumer – commenta De Martini -. Red Cell ci crede e ci investe da tempo. Siamo orgogliosi che Colorificio San Marco abbia scelto di essere accompagnato da noi in questo passaggio, che va gestito con grande attenzione, ma anche con grande entusiasmo”.

Annamaria Rizzato, marketing director di Colorificio San Marco, conferma: “Il colore non ha soltanto una funzione strumentale e decorativa, ma agisce direttamente sulla sfera emotiva e, quindi, sul benessere delle persone. È questo il messaggio chiave che vogliamo trasmettere con la nostra prima campagna rivolta al consumatore finale. Per raggiungere l’obiettivo abbiamo voluto differenziarci con una creatività di impatto, nuova e suggestiva, in grado di trasmettere i valori di Colorificio San Marco, brand dinamico e innovativo”.

Per Red Cell firmano la direzione creativa Simona Laudisa (creative group head/copywriter) e Stefano Longoni (creative group head), con Alice Cozzani (art director). Hanno collaborato al progetto: Martina Leo (art director) e Giacomo Tizzanini (copywriter). B2B Unit manager: Federico Figini. Strategic Planner: Matteo Meneghetti. Produzione: Mercurio. Regia: Mattia Molinari. Pianificazione media: GroupM.