Bluwater conferma Tradelab per il programmatic

23 marzo 2018

Photos by: www.gabrielezanon.com

Bluwater, gruppo italiano di cui fanno parte le strutture di Acquaworld e Monticello spa, riconferma per il secondo anno Tradelab, piattaforma programmatica indipendente con un forte approccio data driven, per la pianificazione delle nuove campagne programmatic, a seguito dei risultati raggiunti lo scorso anno.

La società ha deciso di integrare lo strumento all’interno delle proprie strategie di marketing digitale e di rivolgersi al player tecnologico per esplorare questa nuova frontiera.

Le sfide che Tradelab ha raccolto lo scorso anno sono state quelle di portare traffico qualificato sui siti e aumentare i volumi di vendita degli ingressi al parco acquatico e al centro benessere.

Sfide vinte grazie a una strategia di targeting mirata e geolocalizzata, all’utilizzo di tecnologie proprietarie e all’esperienza dei trader Tradelab che hanno portato a un aumento del CTR della campagna per Monticello spa del 22% e ad abbassare il CPC medio di circa il 65% per quella di Acquaworld.

“Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto con Bluwater – afferma Gaetano Polignano, country manager Tradelab Italia -. L’anno scorso abbiamo accompagnato il cliente nella sua prima campagna in programmatic, con un approccio sia tecnico che consulenziale, mantenendo sempre la massima trasparenza sui processi. Questa prima fase ci ha permesso di fare un prospecting iper pertinente e iper qualificato degli utenti, fondamentale per la pianificazione delle attività di remarketing di questa seconda wave”.