Baglioni Hotels sceglie MediaCom come partner media dopo una gara

22 marzo 2018

Zeno Mottura

Baglioni Hotels, la prima catena di hotel di lusso 100% made in Italy, con una collection di hotels e resort situati nel cuore delle principali città d’arte italiane, a Londra, in Francia e alle Maldive, ha sceltodopo una gara MediaCom per la consulenza media, con particolare focus sulle performance.

“L’obiettivo dell’azienda era accrescere l’awareness di Baglioni Hotels presso un target proveniente da mercati diversi (Usa, UK, Russia, Middle East, Brasile, Argentina), trasferendo pienamente il posizionamento basato sia sui pillar dell’italianità sia su un nuovo programma di experience esclusive associate alle Suite e alle Signature Suite della catena”, dichiara Elena Gennari, Digital strategist di MediaCom.

L’agenzia media di GroupM guidata nel nostro Paese dal ceo Zeno Mottura, ha attinto dal suo know-how internazionale per elaborare un approccio innovativo e multi-country di audience buying con contenuti personalizzati, garantendo la riduzione della dispersione e l’efficacia del messaggio al target selezionato.

L’attività di comunicazione, il cui inizio è previsto nel mese di marzo, prediligerà piattaforme all’interno delle quali l’audience è facilmente raggiungibile (search, Facebook, Instagram, LinkedIn) e verrà anche erogata in programmatic display su mobile. Particolare attenzione verrà riservata all’utilizzo delle immagini e alla creatività, per garantire alla campagna di trasmettere i tratti distintivi e l’unicità delle location, espressione di stile e accoglienza tipicamente italiani.

“Stiamo affrontando con successo una nuova sfida, posizionarci come catena di hotel leader nello sviluppo di luxury experience, associate alle nostre suite e top suite, e per questo abbiamo scelto MediaCom centro media molto forte sulle nuove tecnologie applicate al media e all’adv”, dichiara Luca Di Persio, cmo di Baglioni Hotels Collection.