A Performics la strategia Seo di Vitasnella e Fonte Essenziale

22 marzo 2018

Alessio Angiolillo

L’agenzia di performance marketing lavora a stretto contatto con altre agenzie del Gruppo Publicis: Arc si occupa della creatività dei siti, BCube gestisce la parte social dei brand mentre Saatchi & Saatchi è l’agenzia creativa

Performics Italia, agenzia di performance marketing appartenente al gruppo Publicis Media, gestisce le attività di Search Engine Opyimization (SEO) per i brand di acque minerali Vitasnella e Fonte Essenziale, di proprietà di Ferrarelle, con l’obiettivo di incrementare la visibilità organica e il traffico dei siti web dei due brand.

Performics, uno dei maggiori player nel performance marketing, è in grado di offrire soluzioni e strategie innovative capaci di comprendere e soddisfare le sfide del mercato contemporaneo.

Il lavoro si concentra sulla costruzione di una strategia data-driven orientata all’ottimizzazione tecnica e allo sviluppo dei contenuti user-demanded e seo-friendly per migliorare la visibilità e la performance delle property con un particolare focus sulla qualità della user experience.

Le attività di comunicazione proposte per i due brand sono personalizzate sulla base delle caratteristiche uniche dei prodotti interessati e del target di riferimento.

Benessere e alimentazione, temi chiave per Vitasnella e Fonte Essenziale, sono le macro-aree di interesse per l’attività SEO di Performics.

Nello svolgimento dell’attività, Performics lavora a stretto contatto con altre agenzie del Gruppo Publicis nell’ottica di fornire un servizio totalmente integrato; all’interno del Gruppo, infatti, Arc si occupa della creatività dei siti, BCube gestisce la parte social dei brand mentre Saatchi & Saatchi è l’agenzia creativa.

“Siamo molto contenti e soddisfatti di questo incarico; siamo sicuri che la nostra specializzazione in Search marketing e la preparazione del team SEO & Performance Content potranno dare un contributo significativo ai risultati di business del cliente. Questo incarico ci dà ulteriore conferma che la nostra organizzazione si sta ormai affermando come una delle primissime search engine marketing agency nel mondo e in Italia, come certificato dall’ultima wave di Forrester”, ha commentato Alessio Angiolillo, Managing Director di Performics Italy e Performance Lead di Publicis Media Italy.