JacLeRoi firma la social media strategy per Cantine Riunite & Civ

21 marzo 2018

Cantine Riunite & Civ ha affidato a JacLeRoi, l’agenzia pubblicitaria specializzata nel food & wine, la gestione delle attività di social media management per i brand Cantine Riunite, Cantine Maschio, Maschio dei Cavalieri, Vini Righi e Ottocentonero.

La collaborazione nasce dall’esigenza del gruppo vitivinicolo di rafforzare la comunicazione e l’interazione con il proprio consumatore finale, creando maggiore engegement e attivando un coinvolgimento immediato e contemporaneo dell’utente finale.

Obiettivo della strategia social, declinata ad hoc per ogni brand, è quello di consolidare la brand reputation a livello digital, al fine di acquisire target più ampi e di aumentare il buzz intorno ai brand, sia sul territorio nazionale che in altri mercati di riferimento degli stessi brand del gruppo.

L’attività di content marketing è incentrata sulla componente visual in grado di stimolare attivamente l’utente e instaurare un dialogo con il target di riferimento, rendendo il brand più appealing nei confronti del consumatore attuale e potenziale. La creazione di contenuti, sempre al passo con gli ultimi trend, e il social advertising saranno i protagonisti di questa strategia.

Facebook e Instagram sono i canali scelti per veicolare i valori della marca, con l’obiettivo di consolidare e allargare le community.