Awin & Milano Digital Week: ‘La pubblicità digitale al servizio dell’e-commerce’

19 marzo 2018

Awin, network internazionale leader nel settore dell’affiliazione, ha aperto le danze della prima edizione della Milano Digital Week. ‘La pubblicità digitale al servizio dell’e-commerce: sfide di oggi e opportunità di domani’ questo il titolo dell’appuntamento che, partendo dai cambiamenti tecnologici e sociali della nostra epoca, ha dato voce a editori di successo, che hanno studiato nuove soluzioni per ingaggiare il consumatore e promuovere gli acquisti, nel rispetto delle nuove normative di privacy internazionali.

L’evento è stato un momento di formazione rivolto principalmente ai publisher interessati a monetizzare il proprio sito, app o database email, ma ha suscitato l’interesse anche di tanti advertiser e azienze desiderose di conoscere meglio la realtà Awin e di aumentare le loro vendite online.

L’intervento di apertura si è concentrato sull’ormai attuale tema GDPR, il nuovo regolamento generale sulla protezione dei dati, grazie alla partecipazione di Giulia Sala, dello studio legale GDRS, che ha illustrato cosa cambierà e come prepararsi al meglio per questo importante cambiamento.

A seguire sono state esplorate le diverse opportunità di internazionalizzazione del business offerte da Awin, come presentato da Leonardo Rigotti, Global Publisher Development Manager Awin Global, che ha mostrato come i diversi team global siano sempre pronti a fornire consulenza e supporto dedicato.

Infine, attraverso testimonianze dirette è stato poi possibile ascoltare l’esperienza di imprenditori e aziende che hanno fatto del digital advertising il proprio core business.

Come il publisher Monetizer che ha parlato di monetizzazione dei contenuti, portando esempi anche da oltreconfine, e Trovamoda, realtà che, anche grazie all’affiliazione e alla sua collaborazione con Awin si è affermata su Facebook, diventando punto di riferimento per quanto riguarda social e contenuti moda.

Come sappiamo moda fa rima con influencer e proprio una di loro, La Sbii, ha dato qualche consiglio per ingaggiare e fidelizzare la propria audience.