Tradelab pianifica la nuova campagna native di Colmar

15 marzo 2018

Colmar scende in pista con ‘In caso di Mag’, il nuovo web magazine dedicato agli appassionati di sci e di montagna.

Un viaggio che parte da Soelden e che va a toccare le località sciistiche più amate, raccontate attraverso interviste esclusive ai campioni olimpici dello sci e catturate dagli scatti di alcuni instragrammer specializzati.

A sostegno dell’attività una campagna native, gestita interamente da Tradelab, piattaforma indipendente specializzata nell’acquisto media in programmatic.

La campagna gira su soggetti creativi differenti per le diverse località e con un targeting specifico di appassionati della montagna.

L’obiettivo del nuovo progetto editoriale di Colmar è quello di rafforzare la propria brand identity raccontandosi in maniera innovativa e interattiva attraverso storie, interviste e immagini legate al mondo dello sci che si uniscono con il lato più lifestyle della montagna.

“Per comunicare questo progetto spiccatamente editoriale, che unisce la presentazione di rinomate località montane a sport e lifestyle, abbiamo scelto di puntare sul formato native per la naturale integrazione del contenuto sponsorizzato con il contenuto editoriale. Vogliamo migliorare l’esperienza per l’utente e condurlo da un articolo all’altro in maniera fluida e non invasiva”, dichiara Luca Gargantini, digital manager di Colmar.

“Gli utenti sono stanchi di pubblicità invasive che impediscono di navigare senza interruzioni. È quindi fondamentale utilizzare formati che valorizzano la user experience e che rendono il contenuto pubblicizzato rilevante per il consumatore in maniera da aumentare le probabilità che venga visualizzato – afferma Gaetano Polignano, country manager Tradelab Italia -. Il native è un formato che risponde perfettamente a questa esigenza perché si integra in maniera non invasiva nel flusso di navigazione dell’utente permettendo di raccontare brand stories e di veicolare contenuti con grande efficacia”.