
Per presentare il team Aprilia che affronterà il Mondiale MotoGP 2018, xister, agenzia digitale del gruppo Reply, ha creato un video che esprime tutta l’attesa, le speranze e le certezze della squadra italiana.
Il video, che è stato mostrato alla conferenza stampa di presentazione del team Aprilia Racing e ha raggiunto già 150.000 view, è condito con un pizzico di ironia e di sfida, per sottolineare come la competizione, anche al più alto livello immaginabile, sia sempre unita al divertimento.
I protagonisti del filmato sono i due piloti MotoGP di Aprilia, lo spagnolo Aleix Espargaró e l’inglese Scott Redding, insieme ai tecnici e gli ingegneri del team veneto.
Tutti sono immersi in un’atmosfera decisamente cyber che ben rappresenta il lavoro tecnico e ingegneristico di Aprilia Racing. Ma anche i fan, che sono il sostegno emotivo e la forza del brand, partecipano alla costruzione della stagione, un appassionato tifoso di Aprilia è infatti chiamato in prima persona a costruire la squadra alla sua console scegliendo meccanici, tecnici, piloti, settando al meglio la Aprilia RS-GP e configurando il team.
Alla presentazione della stagione racing 2018, che si è svolta a Scorzè, nello stabilimento dove nascono le moto Aprilia, xister ha gestito il live streaming, anche attraverso le piattaforme YouTube e Facebook, e ha offerto agli oltre 20.000 fan di Aprilia in tutto il mondo la possibilità di vivere in diretta l’evento.
Il video porta la firma di Sarah Grimaldi, executive creative director; Valerio Di Giorgio, deputy creative director; Rodrigo Cinelli, art director; Lorenzo Traversa, senior copywriter. La regia è di Jonathan Pannacciò.