Publicis Italia firma la campagna globale di Diesel JoggJeans

12 marzo 2018

Diesel lancia JoggJeans, una nuova linea di denim ‘fatti per scappare’, con una campagna globale firmata da Publicis Italia.

L’idea creativa alla base dell’operazione di comunicazione sottolinea come non sempre i primi appuntamenti frutto di incontri online si trasformino esattamente in quello che vogliamo.

Per quelli che si sono trovati incastrati in primi appuntamenti e avrebbero voluto essere teletrasportati il più lontano possibile, ora c’è JoggJeans, il denim fatto per scappare dagli appuntamenti sbagliati.

Ispirato alle storie d’amore più infruttuose di internet, Diesel ha realizzato un film online che dimostra come questi jeans siano l’abbigliamento ideale per incontri romantici.

Un ragazzo si trova in una serie di appuntamenti con tutti i tipi di personaggi: dalle regine del ghiaccio, a un uomo di nome Monika che certamente non assomiglia alla sua foto di profilo.

Il film è però solo una parte della campagna integrata globale creata da Publicis Italia che comprende anche stampa, OOH, e-commerce, una serie di attivazioni locali e contenuti di social media che mirano a informare e fornire ai Serial Daters la giusta attrezzatura per fuggire.

A occuparsi della pianificazione digitale è Simple Agency.

Global chief creative director Publicis WW e ceo Publicis Italia: Bruno Bertelli. Chief creative officer: Cristiana Boccassini. Global Digital Creative Directors: Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu. Art Director: Hugo Wahledow. Copywriter: Claudia Illan. Production Company: The Family. Director: Marco Prestini.