Air3: Carlo Sigon è il nuovo presidente

6 marzo 2018

Carlo Sigon

Per l’Associazione Italia Registi il 2017 si è chiuso con il passaggio di testimone dalla presidenza di Francesco Nencini a quella di Carlo Sigon.

Un cambiamento che porta con sé una riorganizzazione dell’Associazione: la forza trainante di Air3 restano i tavoli di lavoro da cui prendono il via tutte le iniziative principali e che si occupano di portarle a compimento.

L’assemblea mensile, denominata Campo Medio, sarà l’occasione in cui i partecipanti dei vari tavoli di lavoro si confronteranno insieme a un direttivo molto snello (presidente, vicepresidente e cinque consiglieri), su tutte le iniziative in corso.

Ogni tavolo di lavoro avrà come referente uno dei componenti del direttivo, in modo da poterlo consultare in tempo reale sulle questioni relative al tavolo.

Una nuova struttura per semplificare e ottimizzare il lavoro di coloro che volontariamente lavorano per un Associazione al servizio dei suoi associati.

Dopo il grande successo del 2017, torna in pista Air3 Cinema Club, che nel 2018 potrebbe transitare anche da Bologna e Roma.

Il primo appuntamento a gennaio è stato dedicato ai migliori video musicali del 2017, il secondo a febbraio alle migliori scene di inseguimento, e a marzo sarà la volta di ‘Il 68 raccontato dal cinema’.

Per il 2018, Air3 ha inoltre in serbo dei cambiamenti per il sito, che diventerà più funzionale, interattivo e agile per sfruttare il grande potenziale che questo strumento possiede nella promozione del lavoro di tutti gli associati.

Oltre all’opera già in atto di ordinamento e catalogazione dei contenuti per tags, che ottimizzerà i criteri di ricerca, nei prossimi mesi comparirà anche una pagina ‘news’, in cui i nuovi progetti caricati dagli associati e le comunicazioni più importanti potranno raggiungere più agilmente gli utenti collegati.

Infine, tra le novità in arrivo c’è ‘New Shots’, un’occasione per dare spazio e occasioni di crescita ai giovani registi di Air3 attraverso dei workshop, un incontro con un commercialista e momenti di scambio con ricerche regia per mettere in luce la nuova generazione di registi Air3.