Lorenzo Marini Group vince la gara Tavernello

6 marzo 2018

Lorenzo Marini

L’agenzia guidata da Lorenzo Marini non ha prodotto solo una campagna tv ma ha sviluppato per il brand una strategia di comunicazione integrata a più livelli con un team interdisciplinare creato ad hoc per Caviro

Caviro, tra i più grandi vigneti d’Italia, brinda con Lorenzo Marini.

Dopo quasi un decennio con Armando Testa, l’azienda ha affidato a Lorenzo Marini Group, dopo una consultazione con 4 agenzie, il budget pubblicitario del proprio brand ‘eroe’ Tavernello.

L’azienda vinicola italiana ha scelto di collaborare con l’agenzia fondata da Lorenzo Marini, creativo pubblicitario e artista contemporaneo, che non ha prodotto solo una campagna tv ma ha sviluppato una strategia di comunicazione integrata a più livelli con un team interdisciplinare creato su misura per Caviro.

La piattaforma concettuale e creativa presenta il nuovo posizionamento del brand, la sua gamma, che oltre al classico brik offre ai consumatori una linea completa e articolata di vini in bottiglia, in grado di presidiare ogni occasione di consumo in ambito familiare.

Dietro a tutto ciò c’è il Gruppo Caviro, il più grande vigneto d’Italia con i suoi 13.000 viticoltori distribuiti in 7 regioni e 32 cantine dove viene prodotta la gamma completa dei prodotti Caviro. Una forte presenza istituzionale che rassicura e garantisce l’assoluta qualità dei suoi vini.

“Siamo felici di aver scelto Lorenzo Marini Group perchè è una grande realtà italiana di comunicazione. E noi di Caviro come azienda leader italiana, vogliamo supportare sempre di più il brand Tavernello nella sua crescita di immagine e presenza nella vita quotidiana delle famiglie con una comunicazione di valore”, afferma SimonPietro Felice, direttore generale.

Il team di lavoro dell’agenzia è stato composto da Ezio Campellone, general manager e strategic planner, da Riccardo Fattore art director, da Shan Shan Liu, graphic designer e da Elisabetta Scolaro account executive.

Ha collaborato anche il Gruppo americano di AW Marini composto da Dominick Alessandro e Kris Weber, direttori creativi, e Artemisa Sakaj, account supervisor.