Hookit e Kantar Media insieme per l’analisi globale della sponsorizzazione sportiva

5 marzo 2018

Hookit, piattaforma specializzata nella valutazione e l’analisi della sponsorizzazione sportiva, e Kantar Media, leader mondiale nei servizi di media intelligence che gestisce gli investimenti dei dati di Wpp, hanno esteso la loro partnership per offrire ai propri clienti insights e analisi che consentono loro di massimizzare gli investimenti in sponsorizzazioni.

Attraverso un dashboard innovativa, i brand possono valutare le prestazioni dei loro investimenti di sponsorizzazione sportiva in televisione. Ciò consentirà ai clienti di ottimizzare le loro azioni attraverso utili informazioni.

“Combinando la nostra esperienza nei media sociali e digitali, con gli elevati servizi e dati forniti da Kantar Media, i brand possono ottenere un’analisi completa del valore dei loro investimenti di sponsorizzazione – afferma Scott Tilton, ceo di Hookit -. Una delle maggiori sfide che abbiamo dovuto affrontare, per i brand con cui collaboriamo, è stata quella di ottenere una visione completa delle loro azioni di sponsorizzazione. Grazie al nostro accordo però, i clienti saranno in grado di tracciare il ROI di queste azioni attraverso media sociali, digitali e tradizionali con dati reali, i quali possono influenzare i loro obiettivi”.

Il cambio repentino del comportamento degli spettatori sportivi nell’attuale panorama digitale, specialmente tra i più giovani, ha rivoluzionato il modo in cui vengono consumati gli sport: il 28% degli appassionati di sport negli Stati Uniti hanno in media più probabilità di utilizzare un social network su un secondo schermo, guardano lo sport in televisione.

Anche i brand utilizzano i social network come piattaforma chiave per connettersi direttamente con il proprio pubblico. Tutto ciò indica la necessità di misurare il Roi della sponsorizzazione attraverso i media tradizionali e digitali per ottenere un quadro completo di come gli investimenti sportivi stanno funzionando.

“I media sociali e digitali stanno trasformando il modo in cui la sponsorizzazione viene attualmente valutata. Il valore che i media sociali e digitali portano ai brand è già indiscutibile. Una stretta collaborazione tra Kantar Media e Hookit fornirà al settore sportivo e ai brand che investono in esso, le conoscenze necessarie per ottimizzare le loro sponsorizzazioni e campagne di marketing in tutti i canali”, afferma Andy Brown, ceo e presidente di Kantar Media.