Gas sceglie Instagram per il lancio della campagna ‘Wear Your Stories’

2 marzo 2018

Gas per la primavera/estate 2018 racconta attraverso una call to action coinvolgente e uno stile autentico e naturale il proprio DNA, il jeans, inteso come modo per esprimere se stessi e rivelare la propria personalità.

‘Storia’ è la parola chiave di un progetto che non è solo una campagna pubblicitaria ma un piano di comunicazione a 360° i cui volti non sono modelli, ma interpreti. Giovani che incarnano lo spirito contemporaneo così come quello di Gas.

Protagonisti della Rete, cosmopoliti e dal profilo internazionale, scelti per la freschezza, naturalezza e capacità espressiva grazie alle quali coinvolgono i loro follower attraverso scatti che evocano stati d’animo, racconti, storie. Non è un caso che i protagonisti siano delle figure di riferimento della Rete.

‘Wear Your Stories’ nasce dal digital e si svilupperà principalmente su Instagram adottandone i linguaggi e le dinamiche.

Le storie degli interpreti della campagna verranno raccontate attraverso delle IG Stories create nella loro quotidianità e condivise da loro stessi con l’hashtag #gastories.

La community di Instagram seguirà il racconto coinvolgendo e ispirando altri utenti a generare contenuti a loro volta e dando così continuità al flusso naturale della piattaforma.

Gli interpreti maschili sono Andrea e Paolo Faccio: i due gemelli di Venezia, influencer e ambassador nelle campagne social di noti brand internazionali di moda, nel tempo libero praticano sport outdoor e hanno in comune la passione per i viaggi e l’avventura.

Alice Pagani, unica interprete femminile, seppure giovanissima ha già una fanbase importante e una carriera che si sta evolvendo con successo nella recitazione. Di recente ha ottenuto una parte importante nel nuovo progetto cinematografico, di prossima uscita, di un regista premio Oscar.

Spiega Barbara Grotto, Head of Marketing del brand: “Instagram è il luogo in cui il target strategico di Gas, i Millennials, trascorre una parte importante del tempo, interagisce con amici, brand e influencer. Proprio per questo IG con i suoi protagonisti e i suoi linguaggi sono stati d’ispirazione per lo sviluppo del progetto Wear Your Stories, oltre che mezzo di diffusione privilegiato”.

Nel corso della stagione il progetto di comunicazione si estenderà a livello internazionale coinvolgendo gli influencer di riferimento nei mercati principali di Gas.