IGPDecaux cresce con M5 di Milano e aeroporto Cristoforo Colombo di Genova

28 febbraio 2018

IGPDecaux ha acquisito due importanti contratti per l’installazione e la gestione delle soluzioni pubblicitarie, uno per la Linea Lilla M5 della Metropolitana di Milano e l’altro per l’Aeroporto Cristoforo Colombo di Genova.

Il contratto della linea M5 è stato acquisito a seguito di una procedura indetta da Metro 5 S.p.A e avrà una durata di 8 anni, coinvolgendo 14 stazioni.

Entro i prossimi mesi IGPDecaux allestirà le stazioni oggetto del contratto della Linea 5 con circa 200 impianti di grande formato (300×140) e 25 impianti digitali 70”, integrando la propria offerta commerciale con le altre tre linee (M1, M2, M3), che ha già in concessione e offrendo così ai propri clienti la possibilità di coprire l’intera rete della Metropolitana milanese.

IGPDecaux potrà inoltre personalizzare le stazioni con soluzioni di station domination.

Inaugurata nel 2013, lo scorso anno la Linea Lilla ha registrato oltre 38 milioni di passeggeri ed il suo pubblico è di particolare interesse per i brand perché è caratterizzato da un livello di istruzione medio-alto con una concentrazione di imprenditori e liberi professionisti amanti delle nuove tecnologie e dello shopping.

Il secondo contratto assegna a IGPDecaux la gestione esclusiva delle attività pubblicitarie all’interno dell’aeroporto di Genova fino al 2023.

Qui IGPDecaux ha avviato un profondo restyling degli impianti pubblicitari con prodotti retroilluminati e lo sviluppo di un network di schermi digitali di nuova generazione.

Con questa concessione, che si aggiunge a quelle di Milano Malpensa, Milano Linate, Torino Caselle e del Caravaggio di Orio al Serio (Bergamo) IGPDecaux è ora in grado di garantire ai propri clienti la copertura totale degli aeroporti dell’area più produttiva d’Italia, il Nord Ovest.

L’Aeroporto di Genova è lo scalo di riferimento della Liguria e del Basso Piemonte e può contare su un bacino di utenza di oltre 1,6 milioni di residenti.