Mostachos firma brand identity e comunicazione di Re Gnocco

28 febbraio 2018

Ciemme Alimentari, azienda con sede in Puglia specializzata nella produzione di gnocchi di patate, ha affidato a Mostachos – Communication Strategy for Food, il compito di sviluppare naming, brand, packaging e il concept di comunicazione di Re Gnocco, uno gnocco tradizionale dal sapore intenso offerta nella versione classica e aromatizzata per delle ricette davvero speciali.

Nasce cosi Re Gnocco, un simpatico personaggio con la faccia tondeggiante, come una patata e la sua barba fatta di gnocchi che fa da finestra sul prodotto. Il pack è fresco e vivace ma allo stesso tempo grazie ai colori caldi e le texture create esprime al meglio il suo alto valore sul mercato.

Ma Re Gnocco non è un semplice brand, attorno a esso è stata sviluppata una solida strategia di comunicazione per il lancio del prodotto al consumatore finale progettata per rendere il consumatore il vero protagonista.

Il claim della campagna di lancio è stato infatti ‘Diventa il Re della tua cucina con Re Gnocco’. In questo modo si instaura nel consumatore finale la percezione di poter realizzare anche a casa propria tante nuove ricette gourmet, termine e tendenza che tanto ha preso piede negli ultimi anni.