Skoda avvia una gara per la comunicazione globale

23 febbraio 2018

Skoda, il brand del Gruppo Volkswagen Group, sta per mettere in moto una gara per scegliere un’agenzia a cui affidare le attività di advertising, crm, digital, social media marketing a livello globale.

Secondo la stampa estera, il brand avrebbe contattato diverse agenzie in vista di una gara da avviare entro maggio in modo da identificare il nuovo partner a partire da settembre per un periodo minimo di tre anni, che potrebbe essere esteso a cinque.

Dal 2014 è Fallon a gestire la creatività del brand di Volkswagen Group sia in UK che a livello global. Secondo la stampa estera, la nuova agenzia globale continuerà a lavorare con le sigle locali, mentre Fallon rimarrà partner di Skoda nel Regno Unito.

In Italia Skoda è affiancata dall’agenzia Cayenne, mentre il media globale è gestito da PHD dal 2016, dopo una gara.

L’anno scorso Skoda ha nominato il campione olimpico Sir Bradley Wiggins come portavoce con un contratto triennale.

Lo sportivo è stato anche protagonista della campagna dal titolo ‘The ride’, che ha dato il via a un nuovo posizionamento di Skoda come ‘Driven by something different’ con l’obiettivo di trasformare il marchio in un premium brand.