Galileo Italia sceglie The Optimist come partner di comunicazione

21 febbraio 2018

Galileo Italia, il marchio italiano dell’ottica nato a Firenze oltre 150 anni fa, ha scelto The Optimist come partner di comunicazione.

L’azienda produttrice di lenti, parte del gruppo Essilor, vive un intenso momento di svolta segnato da trend di crescita positivi, legati a una graduale revisione della propria offerta combinata a una visione di forte attività e presenza sul territorio.

Il primo incarico di The Optimist è stata la realizzazione di tutti i materiali per lo stand del Mido, il più grande salone internazionale dell’ottica (a Milano il 24, 25 e 26 febbraio), e la nuova veste istituzionale del catalogo.

Proprio al Mido, Galileo presenta la nuova lente progressiva ‘Impronta V3’ di cui l’agenzia ha curato naming e immagine di lancio. Sempre all’evento verrà presentato il nuovo look del van del Galileo Tour 2018, l’unità di screening visivo che da due anni attraversa l’Italia offrendo gratuitamente la possibilità di test della vista.

Marco Biasotti, partner di The Optimist, ha dichiarato: “È davvero un piacere iniziare a lavorare con una marca così qualificata, interprete di una eccellenza italiana basata su ricerca e sviluppo ma anche su una capacità di fare squadra unica”.

Alle dichiarazioni di Biasotti hanno fatto seguito quelle di Massimo Barberis, managing director di Galileo Italia che ha commentato: “La scelta di affidarci a un partner strutturato e poliedrico come The Optimist segue la logica di completare un profondo percorso di riorganizzazione e di riposizionamento del nostro prestigioso marchio, che nei prossimi anni andrà a intercettare anche i consumatori della nuova era, sempre più esigenti, sempre più orientati alle nuove tecnologie. Sono certo che l’agenzia sarà di grande stimolo anche per il nostro ufficio marketing”.