Tribe vince la gara per la piattaforma multibrand di Nestlé Italia Buona la Vita

20 febbraio 2018

A seguito di una consultazione fra diverse agenzie digital, Nestlé Italia ha scelto di affidare a Tribe lo studio e la realizzazione del redesign della UX e della content strategy di Buona la Vita, la piattaforma multibrand volta a rafforzare la visibilità dei marchi del Gruppo Nestlé.

L’intervento di Tribe comprenderà, oltre all’ideazione e sviluppo delle guideline strategiche e dei contenuti che verranno proposti sul sito e sui social, un forte focus sul redesign della user experience.

L’obiettivo del nuovo approccio strategico è rimettere il consumatore al centro, proponendo una rivisitazione della piattaforma easy to use per gli utenti, ricca di nuovi servizi, contenuti personalizzati e funzionalità appositamente ideate per semplificare la vita quotidiana del target per cui Buona la Vita diventa ‘care coach’.

Laura Ventura, digital marketing manager di Nestlé Italia, ha commentato: “Sarà un viaggio interessante con lo sviluppo di una big idea vincente. Ci hanno convinto il commitment e la passione al progetto che Tribe ha dimostrato”.

La nuova acquisizione allarga il panorama della collaborazione fra Tribe e il Gruppo Nestlé Italia e conferma l’expertise digital strategica e creativa dell’agenzia che accompagna i propri clienti a innovarsi con il target.