Il marketing intelligence di Datorama sbarca in Italia

16 febbraio 2018

Stefania Balsamo

Datorama, azienda tecnologica globale che fornisce una piattaforma di marketing intelligence leader di settore, sbarca in Italia.

Alla guida Stefania Balsamo in qualità di country manager per l’Italia – con il compito di espandere il business nel mercato nazionale e il team nel corso dell’anno.

La società, nata nel 2012, ha visto in pochi anni una rapida espansione che l’ha portata ad ampliare le proprie sedi e ad aprire 16 uffici in tutto il mondo.

Il lancio in Italia va a rafforzare ulteriormente la presenza dell’azienda sul territorio EMEA e si aggiunge alle sedi presenti in Spagna, Regno Unito, Francia, Germania, Paesi Bassi, Israele e Sudafrica.

Datorama fornisce una piattaforma di marketing intelligence dedicata ad aziende, agenzie, editori e piattaforme creata appositamente per rispondere alle esigenze degli operatori del settore.

Facendo leva sulle potenzialità dell’Intelligenza Artificiale, la soluzione di Datorama permette di ottimizzare le prestazioni marketing (MPO) e automatizzare i processi collegando illimitate fonti di dati per realizzare un’unica fonte: in questo modo, performance, KPI e investimenti di ogni campagna vengono centralizzati in un unico punto d’accesso.

La piattaforma fornisce una soluzione di marketing analytics che combina analisi dinamica dei dati (campagne paid, CRM, prodotti, aree geografiche, canali di distribuzione), strumenti di gestione delle campagne, visualizzazione avanzata e intuitiva dei risultati, in grado di realizzare un reporting unificato per insights ‘always on’.

Il portfolio clienti di Datorama a livello globale vanta clienti quali: IBM, Foursquare, Ticketmaster, Pernod Ricard e Publicis Media.

Stefania Balsamo ha maturato oltre 17 anni di esperienza nel settore marketing e advertising ricoprendo le cariche di media account manager e sales manager in Sizmek. Si è inoltre occupata dello sviluppo del portfolio clienti e della gestione degli stessi, nonché del coordinamento delle relazioni con i clienti italiani delle business unit pre sale consulting, account management e finance di Israele, Stati Uniti, Regno Unito e Italia. Precedentemente, ha ricoperto i ruoli di senior account manager in Microsoft Advertising Milano e senior account executive in Manzoni e presso Il Sole 24 Ore.

Francesca Ermidoro

“L’Italia rappresenta una grande chance per l’espansione di Datorama in Europa – dichiara Stefania Balsamo -. Grazie alla nostra esclusiva soluzione si aprono anche nel nostro Paese nuove opportunità per gli operatori marketing che si occupano di strategie di cross-channel marketing, data-driven marketing e programmatic advertising. Datorama ha ottenuto diversi riconoscimenti da parte dei clienti in tutto il mondo ed è la piattaforma di marketing intelligence più diffusa tra le media agency. Siamo entusiaste di lanciare Datorama in Italia e di far conoscere in modo diretto la nostra offerta unica del settore”.

Esperta di data analysis, marketing strategy, big data, display e mobile advertising, Francesca Ermidoro affiancherà Stefania Balsamo come strategic account manager.

Con oltre 10 anni di esperienza maturata nel settore, Ermidoro ha ricoperto i ruoli di client service manager e strategic account manager in Sizmek, web trafficker & rich media specialist in Leonardo ADV e editor in Magnolia.