Discovery, audience media fta e pay tv pari a 186 milioni nel primo weekend di Olimpiadi

15 febbraio 2018

Discovery ha annunciato la prima serie di metriche Total Video, il nuovo concetto di Tv, che segna un rivoluzionario inizio per i primi Giochi olimpici invernali dell’azienda come ‘Casa dei Giochi olimpici in Europa’, con un solido engagement digitale e lineare sulle proprie piattaforme e su quelle dei partner.

Nel primo weekend di Pyeongchang 2018 si sono registrati 373 milioni di ore di video visualizzati in tutta Europa. Un’audience media per free-to-air e pay tv pari a 186 milioni, più altri 26 milioni di utenti sulle piattaforme digitali e social, portano a 212 milioni il numero di utenti che hanno visto i Giochi olimpici su tutte le piattaforme.

I contenuti innovativi ed esclusivi e l’intervento di molti dei più importanti campioni delle Olimpiadi invernali in qualità di esperti conquistano l’apprezzamento delle nuove audience social, con un totale di 1,1 milioni di engagement (like, condivisioni e commenti) su tutte le piattaforme social media di Discovery.

La trasmissione della Cerimonia di apertura di venerdì 9 febbraio in tutta Europa ha registrato circa 88 milioni di persone connesse alle piattaforme free-to-air, pay Tv, online e social.

Jean-Briac Perrette, presidente e ceo di Discovery Networks International, ha affermato: “Il primo weekend di Pyeongchang 2018 è stato incredibilmente entusiasmante e i fan di tutta Europa sono stati coinvolti in ogni minuto, dalla meravigliosa Cerimonia di apertura agli affascinanti primi due giorni di gara. Mentre il medagliere inizia a riempirsi, teniamo il conto dei livelli di engagement dei nostri servizi e di quelli dei nostri partner. Siamo molto motivati dai risultati iniziali e troviamo un enorme valore in questo modo nuovo e più completo di acquisire i dati sul consumo e l’engagement Total Video”.