/ App

Flying Tiger Copenhagen lancia la sua nuova App Loyalty Card per San Valentino

14 febbraio 2018

Flying Tiger Copenaghen, la catena danese di design low cost presente in Italia dal 2011, lancia oggi per San Valentino in anteprima nel Nord-Italia la nuova App Loyalty Card.

Flying Tiger Jungle è il nuovo programma di loyalty digitale sviluppata in collaborazione con Byters, società di sviluppo software di Torino, che punta su un’esperienza loyalty di nuova generazione, su mobile, dove gli utenti sono protagonisti attivi nel loro rapporto con il brand e vengono premiati per tutte le interazioni che intercorrono nella loro shopping experience: acquisti, attività social, scambio di feedback, azioni in store, relazioni con la community.

Il programma si basa su un percorso ‘gamificato’: l’utente che si iscrive al programma sceglie il proprio avatar tra una rosa di personaggi Flying Tiger. All’inizio è un ‘Flying Tiger puppy’, ossia è allo stadio di un ‘cucciolo di Flying Tiger’, e solo attraverso azioni, giochi e missioni, l’utente può scalare tutti i livelli e diventare un Flying Tiger.

In questo percorso sono disseminati sul suo cammino sorprese, coupon, ruote della fortuna, o i ‘Flying Tiger badge’, una serie di accessori e titoli di cui l’avatar si può arricchire facendo sfoggio delle proprie abilità e dei propri interessi. Tutto questo oltre ai classici coupon di sconto da bruciare in store che vengono raggiunti a fronte degli acquisti.

“Volevamo sfruttare un impianto vario e flessibile per poter creare un engagement a 360°: avere un canale di comunicazione personale con i nostri clienti/fan, dare la possibilità ai nostri utenti di lasciare un feedback dopo una visita in negozio, ricevere contenuti e sorprese geolocalizzate grazie a tecnologie di prossimità, essere i primi a votare i nostri prodotti sul nostro Flying Tiger-Tinder, giocare a missioni che si aggiornano in continuazione – spiega Javier Gomez, ad di Tiger Italia e promotore dell’iniziativa -. Abbiamo prestato molta attenzione ai temi della privacy. Non vogliamo che i nostri utenti debbano compilare fogli e fogli di informazioni per iscriversi. Nella nostra app basta il numero di telefono o il collegamento tramite Fb per i più social, e poi si gioca”.

Dietro all’applicazione mobile, è attivo un sistema informatico in grado di ottenere continue informazioni dai negozi, dalle interazioni degli utenti, dagli acquisti.

Tutti questi dati verranno elaborati costantemente da un team di specialisti e consulenti, con lo scopo di offrire a ogni cliente Flying Tiger un’esperienza personalizzata in termini di sorprese, contenuti e offerte e di costruzione di una propria identità nella community Flying Tiger Jungle.

Oggi l’app esce con un set di esperienze digitali (chiamate ‘missions’) base, ma il sistema è progettato come strumento di lavoro di un team multidisciplinare di creativi, developer ed esperti di marketing che potranno lavorare assieme per produrre nuove missions sempre più interattive, sia nel mondo digitale, che negli store di Flying Tiger.