PyeongChang 2018: Eurosport e Facebook insieme per ampliare la copertura digitale

12 febbraio 2018

Eurosport collabora con Facebook per estendere la propria copertura digitale dei Giochi olimpici invernali agli utenti Facebook di tutta Europa.

Da venerdì 9 febbario le community Facebook di Germania, Svezia e Norvegia hanno potuto sintonizzarsi live sulla cerimonia di apertura di PyeongChang trasmessa da Eurosport.

Gli highlight quotidiani, i videoclip e le interviste offerti dalla copertura di Eurosport saranno pubblicati durante tutti i Giochi anche sulla pagina Facebook di Eurosport in tutti mercati europei chiave, compresi Regno Unito, Germania, Italia, Svezia e Norvegia.

Eurosport ha presentato uno studio digitale mobile dedicato che si sposterà tra le diverse località olimpiche per produrre brevi videoclip social-first con atleti, influencer e fan, dando la possibilità al pubblico di scoprire il dietro le quinte dei Giochi Olimpici Invernali e viverne appieno l’atmosfera.

“Per la prima volta, in quasi 50 paesi europei, un digital provider trasmetterà in streaming ogni minuto di ogni evento dei Giochi Olimpici, a partire dalla cerimonia di apertura da PyeongChang – ha affermato Michael Lang, President DNI Digital & Eurosport Digital -. La partnership con Facebook amplia la nostra platea e promuove il sito eurosport.com/Olympics incoraggiando il pubblico che desidera guardare l’hockey su ghiaccio, lo snowboard e gli altri eventi olimpici a scaricare l’app di Eurosport. Il nostro obiettivo è ridefinire l’esperienza dei Giochi Olimpici; lo streaming di ogni evento LIVE e on-demand, il contributo di esperti di Eurosport, atleti, digital influencer e uno studio mobile unico nel suo genere avvicineranno il pubblico digitale ai Giochi come mai prima d’ora”.

Brevi highlight quotidiani di clip olimpici, interviste con gli atleti e contenuti pubblicati dai social influencer saranno disponibili su Facebook in tutta Europa, compresi Regno Unito, Germania, Italia, Svezia e Norvegia.

“Le Olimpiadi riuniscono le community come pochi eventi sportivi sono in grado di fare e siamo entusiasti di essere partner di Eurosport consentendo agli appassionati in Europa di guardare e collegarsi ai Giochi Olimpici Invernali sulla nostra piattaforma – ha commentato Dan Reed, Facebook Head of Global Sports Partnerships -. Collaboreremo a stretto contatto con Eurosport per riuscire a raggiungere un’audience nuova e ottimizzare la strategia Facebook durante i Giochi”.