Romeo Repetto è il nuovo ad di Leo Burnett Italia

9 febbraio 2018


Selmi Barissever e Lorenzo Crespi assumono l’incarico di direttori creativi esecutivi

 

Romeo Repetto è il nuovo amministratore delegato di Leo Burnett Italia. L’ex ceo di DlvBBDO (vedi notizia) prende la guida della sede italiana del grande network americano e Selmi Barissever e Lorenzo Crespi assumono l’incarico di direttori creativi esecutivi, affiancando Alessandro Antonini. “In un mondo che cambia così rapidamente, per continuare ad essere al vertice del mercato, è necessario rinnovarsi in termine di organizzazione, di approccio e di tipologia di persone, a maggior ragione nei ruoli chiave  – dichiara Daniela Canegallo, ceo di Publicis Communications -. La scelta di Romeo, quale ceo di Leo Burnett, ci è sembrata ideale. Grazie alla sua pluriennale esperienza, Romeo porta con sé competenze specifiche su strategie di comunicazione internazionale, digital, shopper marketing, design, consumer engagement e su tutti gli aspetti di comunicazione integrata, ma allo stesso tempo conosce perfettamente il valore dello Humankind, la filosofia che caratterizza tutto il processo di lavoro dell’agenzia. Selmi e Lorenzo sono due tra i direttori creativi che si sono distinti di più sul mercato italiano in questi ultimi anni e che credono nel valore di una creatività basata su dati e insights, perché per età e per cultura sono naturalmente propensi a questo. Sono quindi certa che il nuovo team permetterà all’agenzia di rispondere in modo sempre più smart alle esigenze dei clienti”.

“Mi ha riempito d’orgoglio essere chiamato a questo incarico e sono pronto a rendere Leo Burnett Italia ancora più competitiva e a contribuire all’ambizioso progetto di trasformazione già in atto” è il commento di Romeo Repetto.

Con più di venticinque anni di esperienza nel settore, Repetto passa da BGS a Leo Burnett nel 1998 dove lavora su grandi clienti nazionali ed internazionali come Nintendo, Kellogg’s, Campari e Lindt. Assume poi l’incarico di General Manager della sede di Milano. Nel 2013 viene nominato ceo di Publicis Italia e, dalla fine del 2014, diventa ad di DLV Bbdo e Proximity Bbdo, ottenendo in poco più di tre anni risultati evidenti all’intera industry in termini di acquisizioni e business.

“Siamo entusiasti di questa nuova sfida e di entrare in un’agenzia unica per storia, carisma e reputazione creativa – dichiarano Lorenzo Crespi e Selmi Barissever-  Siamo orgogliosi di collaborare con i professionisti di Leo Burnett e di poter mettere a disposizione dei suoi clienti la nostra visione strategica e creativa”.

Lorenzo Crespi inizia a lavorare in pubblicità nel 2002 in DDB Milano. Negli anni successivi ha lavorato per DLV Bbdo e Armando Testa. Il percorso di Selmi Barissever, invece,  si è sviluppato passando attraverso agenzie come DLV Bbdo, Legas Delaney e Amirati Puris Lintas.  Dal 2010 entrano in coppia come direttori creativi in Havas Milan, dove hanno un ruolo chiave nel processo di evoluzione dell’agenzia e hanno vinto numerosi premi nazionali e internazionali, come Eurobest, Epica, ADCI, ADCE, Mobius, New York Festival, e 4 Leoni al Festival di Cannes.