Smart diventa partner di Google DBM nel Programmatic Guaranteed

8 febbraio 2018

I buyer possono ottenere più facilmente qualità, delivery e la garanzia del prezzo che ricercano, grazie alla nuova integrazione di Smart, piattaforma di monetizzazione pubblicitaria, in Programmatic Guaranteed con Google DBM.

Il Programmatic Guaranteed permette ai compratori di finalizzare deal con i premium publisher di Smart, con una delivery garantita ad un prezzo fisso. Il primo partner di Smart in Programmatic Guaranteed è Google DBM (di cui Smart è uno dei primi partner).

L’offerta è attiva su desktop, video, mobile e app, dato che l’adserving e il forecasting sono delle componenti chiave che hanno permesso a Smart di differenziarsi dalle altre piattaforme lato offerta.

“Siamo entusiasti di creare nuovi modi di utilizzo delle decisioni data-drive in real-time, combinate all’accesso di inventario riservato dai publisher. Il Programmatic Guaranteed semplifica il processo di acquisto con l’utilizzo di un’unica piattaforma e crea nuove opportunità di cooperazione tra advertiser e publisher. Non vediamo l’ora di lavorare con I nostri partner per portare questa nuova offerta nel mercato”, afferma Paul Cocks, Emea Head of Product for Inventory & Programmatic Direct in Google.

I buyer possono concludere transazioni per formati ad alto impatto, tra cui Roadblocks e rich media. Smart ha preso questa decisione come parte della sua strategia per garantire maggiore controllo e trasparenza a domanda e offerta. Come ha riportato lo scorso mese Mediapost, Smart è stata la prima SSP a bloccare tutti I domini non autorizzati da ads.txt.

“I buyer devono capire dove stanno finendo i loro budget pubblicitari, così il cambiamento alle relazioni dirette è strumentale – evidenzia il chief Programmatic officer di Smart David Pironon -. Smart fornisce un procedimento trasparente tra acquisto e vendita per effettuare transazioni dirette, senza il procedimento time-consuming delle inserzioni tradizionali. Il settore si sta spostando dai tradizionali acquisti IO verso deal in programmatic, inclusi anche quelli con volume garantito. La nostra piattaforma full-stack offre un avanzato sistema di forecasting che include diversi parametri e fonti lato domanda in maniera tale che i publisher possano fornire ai buyer il 100% del volume di delivery, mentre viene massimizzato il rendimento con le campagne non-guaranteed”.