Social Factor si rafforza con Denis Baldi e Giovanni Balsamo

7 febbraio 2018

Giovanni Balsamo e Denis Baldi

In procinto di compiere il suo quinto anno, la digital agency Social Factor inizia il 2018 ampliando l’expertise aziendale con nuove figure professionali di spicco.

Proveniente da We Are Social Italia, arriva in agenzia Giovanni Balsamo che va a ricoprire il ruolo di head of Strategy. Da Mimesi, invece, proviene Denis Baldi che fa il suo ingresso in Social Factor come Business Developer manager.

La verticalità della società nell’ambito dei social media ha premiato l’impegno e la professionalità di cinque anni di attività, arrivando oggi a consolidare l’esperienza strategica e commerciale con queste due nuove figure.

Napoletano di nascita e nativo digitale per destino, Balsamo ha iniziato il suo percorso come digital specialist in Edelman Digital Italia. In seguito ha lavorato presso We Are Social Italia come digital content strategist, gestendo per cinque anni un portfolio clienti composto da brand di rilevanza nazionale e internazionale come Netflix, Barilla, Discovery Italia, Gruppo Campari, Juventus, Gruppo Piaggio, Bel Italia e tanti altri. Nel nuovo ruolo il professionista coordinerà le risorse interne dell’agenzia con l’obiettivo di arricchire il processo creativo e strategico.

Baldi, classe 1978, opera sul mercato dell’advertising e del business intelligence da oltre dieci anni, collaborando con diverse aziende, tra cui Manzoni Advertising, Whirlpool e Seat Pagine Gialle (Divisione Progetti Speciali Online). Ultimo incarico in Mimesi, dove si è occupato di monitoraggio della reputazione web & social per clienti quali Samsung, Sony, LG, Fca Bank, Parmalat, Poste Italiane.

“Siamo in forte espansione e investire in menti brillanti e creative fa parte del nostro Dna, oltre ad assicurare il continuo raggiungimento dei risultati”, ha dichiarato Enrico Gualandi, founder & cmo di Social Factor.

“Giovanni e Denis saranno fondamentali per affrontare questo 2018, che prevediamo ricco di nuove sfide e traguardi. Il clima in agenzia è pieno di entusiasmo”, ha concluso Fabrizio Fogli, founder & cco. Confermando tutti i dipendenti del 2017, Social Factor è in procinto di ampliare ancora il team con un junior art director e un junior community manager.