23° Brand Identity GrandPrix: Univisual trionfa con CAME

7 febbraio 2018

Il progetto di Univisual per Came, vincitore del GRANDPRIX e del 1° Premio Corporate Identity

Si è svolta ieri al Gessi Milano la 23esima edizione del Brand Identity GrandPrix, il riconoscimento di TVN Media Group dedicato al brand design e alla comunicazione visiva.

Ad aggiudicarsi il massimo riconoscimento è stata l’agenzia Univisual con il progetto di rebranding realizzato per CAME, gruppo italiano con 60 anni di storia noto come leader nell’automazione di cancelli e oggi affermato player mondiale nella produzione e fornitura di soluzioni tecnologiche integrate per l’automazione di ambienti.

Oltra al GrandPrix, il progetto si è aggiudicato anche il 1° Premio Corporate Identity. Nel corso della serata, condotta da Roberta Galiazzo, presenter di QVC Italia, sono stati consegnati i 14 premi di categoria.

Fra questi il riconoscimento speciale ‘Best Chocolat Packaging’ assegnato in collaborazione con Salon du Chocolat – partner dell’evento insieme a EPDA (European Packaging Design Association) e Print Power – a ‘Collezione: I Volti del Mondo’ di JoyFlor.

Tutti i lavori sono stati valutati da una giuria composta da autorevoli personalità del mondo della comunicazione visiva e da un pool di direttori marketing, in rappresentanza delle aziende investitrici.

A impreziosire la serata un momento di celebrazione riservato allo scultore giapponese Hidetoshi Nagasawa insignito del Premio Arte e Culture della Comunicazione, iniziativa che si prefigge di individuare e conferire un’importante attestazione a una personalità dell’arte e della comunicazione che si sia particolarmente distinta nell’esplorare e percorrere gli sconfinamenti reciproci di questi due territori della creatività.

Il Premio Speciale Brand Identity GrandPrix è stato assegnato a MOSTRO, Festival di Arti Grafiche e Comunicazione Visiva a cura di Marco Sammicheli, con il coordinamento di Maria A. Di Pierro e l’art direction di Zup Design, la cui prima edizione si è tenuta a Milano dal 6 al 12 ottobre 2017, nell’ambito del Brera Design Days.

Durante il gala, inoltre, sono stati consegnati i riconoscimenti del premio BBS (Bliblioteca Bilancio Sociale), dedicato ai marchi che hanno voluto investire in sostenibilità facendone un asset di business.