Isobar è la nuova agenzia creativa di Linear

6 febbraio 2018

Michela Bellini

A seguito di una consultazione, Isobar Italia si è aggiudicata l’incarico e sarà la nuova agenzia creativa di Linear, l’assicurazione diretta online del Gruppo Unipol.

L’agenzia di Dentsu Aegis Network subentra all’incumbent dopo una lunga gara che ha visto coinvolte diverse realtà prestigiose e competitive.

Determinante nella scelta è stata la capacità dell’agenzia di rispondere a due obiettivi apparentemente distanti: awareness e performance.

Isobar Italia si occuperà di ripensare la digital identity di Linear attraverso una brand narrative molto convincente, con un concept creativo potente, capace di far esplodere al meglio il posizionamento e i valori di Linear, e con una proposizione innovativa di formati e soluzioni in grado di andare a intercettare tutte le tipologie di audience online sul medio e lungo periodo.

Un percorso nuovo sia per Linear che per Isobar.

“Siamo felici che Linear abbia visto in noi un partner affidabile, preparato ma, soprattutto, non convenzionale – ha dichiarato Michela Bellini, managing director di Isobar Italia -. Questo è il più grande complimento che potevamo ricevere perché ci rappresenta al 100%. Noi siamo davvero così, guardiamo al cliente come a un partner con cui intraprendere un percorso fatto di consulenza strategica, idee creative e soluzioni tecnologiche. L’essere parte di Dentsu Aegis Network ci porta a non perdere mai di vista i risultati di business. In un’epoca di digital transformation come quella attuale, i brand devono tenere conto di tutte queste capabilities nel momento in cui si apprestano a selezionare l’agenzia creativa”.