Engie online con quattro soggetti firmati The Big Now

6 febbraio 2018

Dopo il lancio a dicembre su tv, stampa e web, la campagna ‘Piacere, Engie’ firmata da The Big Now si arricchisce oggi di 4 film online che svelano e presentano i principali settori della società contemporanea nei quali Engie Italia è presente e opera con successo.

Dalle imprese alle famiglie fino ai luoghi di cultura e sport, protagonisti dei film (‘Futuro’, ‘Compiti’, ‘Brividi’ e ‘Primavera’) realizzati insieme alla cdp The Big Angle, sono alcuni dei progetti realizzati da Engie – impegnata nella lotta al cambiamento climatico e guidata dalla volontà di contribuire a un progresso armonioso che va anche oltre l’energia – come ad esempio quelli per il Teatro Carlo Felice di Genova, per l’azienda Alcantara o per lo Stadio Giuseppe Meazza di Milano.

“Il progetto ‘Piacere, Engie’ nasce anche per testimoniare quanto il brand sia già presente, spesso a loro insaputa, nel quotidiano di molte persone – commenta Marco Peyrano, direttore creativo di The Big Now -. Abbiamo pensato di realizzarlo attraverso il racconto di quattro piccole storie, modulate su target diversi, rappresentando così la punta dell’iceberg di tutte le attività che il brand svolge attualmente nel nostro Paese”.

Anticipati da uno spot teaser da 20” on air in tv, i film si chiudono con un invito a scoprire tutto il mondo Engie su www.piacere.engie.it, un contenitore digitale pensato per essere la destinazione finale della campagna di comunicazione.

“È un progetto di cui siamo molto soddisfatti soprattutto perchè siamo riusciti a mettere in pratica il motivo per cui The Big Angle è nata, ovvero creare più sinergia tra creatività e regia – aggiunge Flavio Nani, head of production di The Big Angle -. Abbiamo lavorato alle idee da subito, appena sono nate, e ci siamo affiancati alla direzione creativa nel farle crescere perché diventassero dei piccoli film. Questo lavoro è arrivato alla fine del primo anno di vita di The Big Angle: era un progetto ambizioso, ci siamo dovuti misurare con un cliente internazionale e una produzione complessa; siamo felici del risultato”.

Credits
Direttore Creativo: Marco Peyrano
Head of Creative Strategy: Silvia Cannata
Copywriter: Marco De Rosa
Art Director: Roberto Giardinelli
CDP: The Big Angle
Director: Flavio Nani