GfK nomina Enzo Frasio presidente del Cda per l’Italia

5 febbraio 2018

Enzo Frasio

Lo scorso settembre, il Gruppo GfK ha presentato un nuovo piano strategico, che ha come obiettivo quello di supportare sempre meglio i clienti nello sviluppo di strategie di crescita basate su decisioni informate, grazie anche a soluzioni digitali innovative.

Nell’ambito del nuovo assetto strategico, l’Italia rientra nell’area di competenza della regione Southern Europe, che comprende anche Francia, Spagna, Portogallo e Grecia ed è guidata da Margret Schuit in qualità di Regional general manager.

Enzo Frasio, direttore commerciale di GfK Italia – nata a luglio 2017 dalla fusione di GfK Retail & Technology e GfK Eurisko – è stato nominato Presidente del Consiglio di amministrazione e consigliere delegato, e pertanto legale rappresentante di GfK Italia.

Frasio riporterà direttamente a Margret Schuit. Laureato in Economia e commercio all’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano, Frasio ha iniziato a lavorare in GfK 14 anni fa, maturando una solida esperienza commerciale e ricoprendo da ultimo la posizione di direttore commerciale della divisione Consumer Choices.

Il suo apporto è stato fondamentale per il consolidamento e l’ampliamento del business di Retail and Technology Italia.