‘L’audacia’ di DS7 Crossback on air con Publicis La Maison

5 febbraio 2018

È partita ieri dalla Francia la campagna di comunicazione per il lancio di DS7 Crossback, il Suv che inaugura la seconda generazione dei modelli DS Automobiles. La campagna, firmata dall’agenzia Publicis La Maison, è sostenuta dal claim ‘L’eccellenza nasce dall’audacia’, che testimonia l’ambizione del marchio automobilistico del gruppo PSA.

Una versione dello spot da 60 secondi è andata in onda ieri in prima serata sulle principali reti televisive d’Oltralpe. Realizzato da Rob Chiu (casa di produzione Standard), il film è un’ode al lusso, all’audacia e al savoir-faire francese.

Le strade di Parigi, con i suoi monumenti illuminati durante la notte, fanno da sfondo allo spot che ha come colonna sonora una versione della Marsigliese riarrangiata in chiave moderna.

Dopo la tv, la campagna avrà una declinazione anche sui social network e sarà ripresa in tutti i Paesi in cui il marchio è presente.

Intanto lo scorso venerdì Groupe PSA Italia ha diffuso i dati di vendita del primo mese dell’anno, consuntivando 22.004 vetture e veicoli commerciali pari a una quota di mercato dell’11,53%. La miglior quota raggiunta da Groupe PSA con i tre marchi (Citroën, DS e Peugeot) negli ultimi cinque anni.

In un mercato italiano che a gennaio fa registrare un +3,7%, Groupe PSA cresce del 19,4% (+17,6% nel mercato vetture e +39,8% nei veicoli commerciali).

Inoltre grazie alla recente acquisizione del marchio Opel (non presente nel gennaio dello scorso anno) Groupe PSA in Italia conquista il secondo posto tra i gruppi automotive con una quota del 16,26%.