Mediamob insieme a Minimob per valorizzare l’adv Free Install

5 febbraio 2018

Giuseppe Rinaldi

La soluzione specifica per le campagne di app download che permette ai brand di massimizzare l’investimento in base ai propri KPI

Mediamob, concessionaria digitale parte del gruppo Mobyt, ha stretto un accordo con Minimob, ad tech company che opera a livello globale, per diventare rivenditore esclusivo in Italia dell’innovativa soluzione adv Free Install.

La soluzione Free Install è incentrata solo sull’evento in-App scelto (come la registrazione dell’utente, il primo utilizzo del servizio o il primo acquisto) portando così l’advertiser a minimizzare i rischi e conseguentemente i propri costi.

L’algoritmo riesce già in fase di erogazione a profilare il target di riferimento rendendo più efficace non solo il tasso di conversione del download ma anche l’azione post-install.

E-commerce, Food Delivery e Betting: queste sono alcune delle industry che hanno già adottato Free Install; l’innovativo prodotto a performance è ideale anche per altri settori quali il Gaming, le Utilities e il Finance.

“Siamo molto soddisfatti dell’accordo siglato con Minimob, una novità assoluta nel nostro mercato che ci apre nuovi canali e si aggiunge alle altre opzioni adv del nostro portafoglio e che ci consente di essere ancora più competitivi”, commenta Giuseppe Rinaldi, responsabile commerciale di Mediamob.

“Siamo molto felici di aver realizzato questo importante accordo strategico con Mediamob per espandere il nostro Business anche in Italia – dichiara Loucas Mourmoris, Head of Business Operations Minimob -. Già dai primi mesi abbiamo visto ottimi risultati provenienti da questa nuova partnership. Minimob è un pioniere nella performance advertising e offre in tutto il mondo soluzioni su misura per le grandi realtà digitali, basate sulla nostra esperienza e tecnologia proprietaria. Il nostro modello di business esclusivo basato sull’evento post install aiuta l’advertiser a mantere un pieno controllo dell’investimento pubblicitario e un focus orientato al risultato. Siamo veramente entusiasti di lavorare insieme a Mediamob e guardiamo il 2018 come un anno pieno di successi”.