A MOSTRO il Premio Speciale Brand Identity GrandPrix

5 febbraio 2018

Nell’ambito della serata, che vedrà l’assegnazione del GrandPrix e dei 14 riconoscimenti di categoria, un momento di celebrazione sarà dedicato a MOSTRO, Festival di Arti Grafiche e Comunicazione Visiva che si è tenuto a Milano dal 6 al 12 ottobre 2017

Ci siamo, il conto alla rovescia è agli sgoccioli. Domani sera, 6 febbraio, conosceremo finalmente il nome dell’agenzia che andrà ad aggiungersi all’albo d’oro del Brand Identity GrandPrix, il premio di TVN Media Group dedicato al brand design e alla comunicazione visiva.

L’appuntamento è al Gessi Milano (via Manzoni 16/A) a partire dalle 18.30. Nel corso della cerimonia sfileranno sul palco i vincitori dei 14 premi di categoria, fra i quali è stato selezionato il GrandPrix, massimo riconoscimento di un award nato per promuovere le eccellenze di questa industry.

I lavori sono stati valutati da una giuria composta da autorevoli personalità del mondo della comunicazione visiva e da un pool di direttori marketing, in rappresentanza delle aziende investitrici.

Anche quest’anno la manifestazione, giunta alla sua 23esima edizione, potrà contare sulle importanti partnership strette con EPDA (European Packaging Design Association), Print Power e Salon du Chocolat che assegnerà il premio speciale ‘Best Chocolat Packaging’, dedicato a progetti di design relativi a packaging di prodotti di cioccolato.

A impreziosire la serata un momento di celebrazione riservato allo scultore giapponese Hidetoshi Nagasawa insignito del Premio Arte e Culture della Comunicazione, iniziativa che si prefigge di individuare e conferire un’importante attestazione a una personalità dell’arte e della comunicazione che si sia particolarmente distinta nell’esplorare e percorrere gli sconfinamenti reciproci di questi due territori della creatività.

Il tema della promozione della cultura del design torna centrale anche con l’assegnazione – novità assoluta di quest’anno – del Premio Speciale Brand Identity GrandPrix a MOSTRO, Festival di Arti Grafiche e Comunicazione Visiva a cura di Marco Sammicheli, con il coordinamento di Maria A. Di Pierro e l’art direction di Zup Design, la cui prima edizione si è tenuta a Milano dal 6 al 12 ottobre 2017, nell’ambito del Brera Design Days.

Il riconoscimento è stato assegnato all’iniziativa per il contributo altamente qualificato e la valorizzazione del mondo professionale del graphic design italiano e internazionale messo al centro di un ricco programma di incontri, workshop ed esposizioni.

Durante il gala, inoltre, saranno consegnati i riconoscimenti del premio BBS (Bliblioteca Bilancio Sociale), dedicato ai marchi che hanno voluto investire in sostenibilità facendone un asset di business.

Per confermare la propria presenza all’evento: grand.prix@tvnmediagroup.it.