Michelin Italiana affida a E3 la gestione delle attività social

2 febbraio 2018

E3, agenzia di comunicazione integrata del Gruppo DigiTouch, ha stretto una partnership strategica creativa per la gestione delle attività social di Michelin Italiana, uno dei principali player a livello mondiale specializzato nella produzione e commercializzazione di pneumatici per tutti i tipi di veicoli.

E3 accompagnerà Michelin per tutto il 2018 nella definizione di una nuova strategia creativa, editoriale e di advertising specifica per il canale Facebook.

L’agenzia lavorerà alla produzione di contenuti creati ad hoc, alla loro veicolazione e sponsorizzazione.

Nel corso dell’anno, seguendo le attività a calendario del brand e integrandole con progetti speciali dedicati, l’agenzia potrà realizzare degli shooting e dei video per Michelin, presidiando la copertura social degli eventi con una particolare attenzione ai progetti speciali.

Enrico Torlaschi, managing director di E3, spiega: “Siamo lieti che Michelin ci abbia scelto come partner per il 2018 e certi che il nostro apporto creativo nella comunicazione social porterà un reale valore aggiunto al cliente. L’incrocio tra proposte creative e pensiero strategico può influire sulla generazione di engagement e in generale sul raggiungimento dei risultati attesi. Il nostro team ha colto con entusiasmo questa nuova sfida proprio perché basata sull’importanza del contenuto e dei progetti integrati legati a esso”.

Il progetto è partito a inizio gennaio con i primi contenuti sulla pagina Facebook del brand.