Heineken lancia l’esperimento sociale ‘Generations Apart’ in India

1 febbraio 2018

Heineken ha lanciato un nuovo esperimento sociale, intitolato ‘Generations Apart’, come parte della campagna ‘Open Your World’.

L’esperimento, firmato da Publicis, si rivolge all’assenza di comunicazione tra genitori e figli, una consuetudine molto diffusa in India. Heineken ritiene che quando le persone si prendono del tempo per una conversazione aperta, rompono le barriere e si possono concentrare su quello che le unisce e non su quello che le divide.

Il nuovo spot ‘Generations Apart’ parte dalle aspettative di carriere tradizionali dei genitori nei confronti dei figli, attraverso la storia del comico Rudy Singh e di suo padre, per incoraggiare le persone a rompere le proprie barriere, perché di alcuni argomenti è meglio discuterne bevendo una birra Heineken.

Il film cattura le reazioni reali di un’audience: dopo aver sentito la storia di Rudy Singh e di suo padre, il pubblico è ispirato a colmare il proprio gap di comunicazione.

Samar Singh Sheikhawat, cmo United Breweries Limited, dice: “Con ‘Generations Apart’, Heineken ha lanciato una campagna che è in sintonia con il mercato indiano. L’India è un mercato chiave per Heineken, e siamo impegnati a esplorare percorsi innovativi per intrattenere il pubblico indiano. Con l’attuale gap generazionale e le diverse opinioni nel paese, abbiamo sentito di avere il ruolo giusto per fornire alle persone una piattaforma per accendere la conversazione”.

Gianluca Di Tondo, senior director global Heineken brand, aggiunge: “Il mondo ci dà l’opportunità di aprire conversazioni tra diverse età, generi e culture. Questa campagna rafforza la nostra convinzione che sia possibile costruire reali connessioni e umane e rompere le barriere quando si condividono esperienze positive”. La campagna di Heineken ‘Open Your World’ avrà ulteriori soggetti.

Publicis Credits – Heineken India ‘Generations Apart’

Global Chief Creative Officer (Publicis Worldwide): Bruno Bertelli
Chief Creative Officer (Publicis India): Bobby Pawar
Executive Creative Director (Publicis Italy): Cristiana Boccassini
Heineken Global Digital Creative Directors (Publicis Italy): Milos Obradovic, Mihnea Gheorghiu
Heineken Creatives (Publicis India): Siddharth Joglekar, Priya Gurnani & Reya Regi
Heineken Worldwide Account Director (Publicis Italy): David Pagnoni

Pr Agency: Edelman
Production Company: Early Man Film
Director: Ayappa Km
Producers: Jignesh Maru, Pooja Talwar