Brand Identity GrandPrix: a Hidetoshi Nagasawa il Premio Arte e Culture della Comunicazione

30 gennaio 2018

Hidetoshi Nagasawa

Alla 23esima edizione del Brand Identity GrandPrix, l’award di TVN Media Group dedicato al brand design e alla comunicazione visiva, si rinnova l’appuntamento con il Premio Arte e Culture della Comunicazione.

L’iniziativa si prefigge di individuare e conferire un’importante attestazione a una personalità dell’arte e della comunicazione che si sia particolarmente distinta nell’esplorare e percorrere gli sconfinamenti reciproci di questi due territori della creatività.

Il prossimo 6 febbraio, nella serata di gala che si terrà al Gessi Milano (via Manzoni 16/A) a partire dalle 18.30, lo speciale riconoscimento sarà consegnato a Hidetoshi Nagasawa, scultore e architetto nato nel 1940 in Manciuria da genitori giapponesi.

Artista originale e versatile, Nagasawa, che dalla fine degli Anni ‘60 vive nel nostro Paese, ha esposto in tutto il mondo prendendo parte con le sue opere a importanti appuntamenti nazionali e internazionali. Ha partecipato a numerose edizioni della Biennale di Venezia e nel 1992 alla 9ª edizione di Documenta di Kassel, una delle principali manifestazioni internazionali di arte contemporanea. Le sue opere sono presenti in molte collezioni pubbliche e private, italiane e nel mondo. Numerose sono le sue installazioni permanenti all’aperto.

L’artista giapponese è anche l’ideatore della storica statuetta del GrandPrix, da molti anni ambito premio per i protagonisti della industry della comunicazione.

Il nome di Hidetoshi Nagasawa va a impreziosire un albo d’oro che dal 2012 ha visto insignite del riconoscimento personalità del calibro di Ugo Nespolo, Fabio Novembre, Flavio Lucchini, Davide Rampello e Giovanni Gastel.

Ancora una volta il Brand Identity GrandPrix si conferma dunque un momento chiave per la promozione delle cultura della comunicazione a 360°.

Anche quest’anno la manifestazione potrà contare sulle importanti partnership strette con EPDA (European Packaging Design Association), Print Power e Salon du Chocolat che assegnerà il premio speciale ‘Best Chocolat Packaging’, dedicato a progetti di design relativi a packaging di prodotti di cioccolato.

Durante la serata di premiazione del 6 febbraio saranno assegnati gli award ai vincitori di categoria, fra i quali è stato selezionato il GrandPrix, massimo riconoscimento della manifestazione.

Per confermare la propria presenza all’evento: grand.prix@tvnmediagroup.it.