Alba Tramezzini affida a Mostachos il rilancio di Frutta Break

26 gennaio 2018

L’azienda Alba Tramezzini è una realtà italiana del settore delle vending machine e dei prodotti da Bar. Con circa 40 anni di esperienza nel settore l’azienda di Taranto attualmente produce più di 143 referenze diverse distribuite in Italia capillarmente sul territorio e in ben 5 paesi esteri.

In un mercato dove il consumo fuori casa è in forte crescita, ma il consumatore d’altra parte è sempre più attento e informato su ciò che sceglie per la sua alimentazione quotidiana, l’azienda Alba ha sentito la necessità di rilanciare un prodotto innovativo, fresco e healthy: Frutta Break.

La prima fase di rilancio, consisteva nel migliorare integralmente la veste del prodotto e per farlo ha scelto la Mostachos Communication Strategy for Food, agenzia con una consolidata esperienza nel settore food.

Il processo di restyling è iniziato con l’ individuazione dei punti chiave che rendono frutta break un prodotto innovativo e ricco di vantaggi competitivi rispetto ai suoi competitors in vending machine: prodotto fresco, healthy, con poche calorie, senza glutine e comodo da consumare in qualsiasi momento della giornata in quanto dotato di un cucchiaio al suo interno.

Nella fase operativa, il primo passaggio è stato quello di ripulire il pack dalla molteplicità di marchi presenti: Alba, time out snack e frutta break.

Per non confondere il consumatore si è scelto di lasciare solo il marchio del produttore, che ad oggi rappresenta una garanzia per i consumatori, e il marchio di prodotto ‘frutta break’, un naming che funziona e abbastanza forte per essere al centro del pack.

Il visual ridisegnato è un visual colorato e impattante, più pulito che comunica immediatamente un’idea di freschezza e praticità. Il nuovo pack conferisce la giusta importanza e peso a tutti gli elementi comunicati, conferendo al consumatore finale la percezione di uno snack smart, fresco, salutare e con il giusto apporto calorico.