AdKaora diventa la concessionaria unica di 6Sicuro e lancia il nuovo formato video POP

26 gennaio 2018

AdKaora, agenzia digitale del Gruppo Mondadori specializzata in soluzioni di marketing e advertising user-centric, con focus specifico sul mobile, diventa concessionaria unica di 6Sicuro, sito di comparazione di preventivi in ambito assicurativo, energetico e telco, per il quale gestirà anche la monetizzazione degli spazi display e video.

AdKaora, che già gestiva le campagne di direct email marketing sull’intero database di 1,5 milioni di utenti e l’audience targeting di 6Sicuro, mette a disposizione del sito anche POP (Push Over Play), un nuovo formato video outstream multi-device e ad altissima visibilità, che segue nella navigazione l’utente, riducendosi a una preview dopo lo scroll del contenuto, rimanendo così compliant sia con la user experience sia con le linee guida della Coalition for Better Ads.

“6Sicuro è un punto di riferimento nel suo vertical e gestire tutti gli spazi ci permette di poter offrire ai nostri clienti la possibilità di raggiungere un’audience iper profilata con una varietà di strumenti e formati che rispondano a obiettivi di brand awareness e performance – afferma Davide Tran, ceo e co-founder di AdKaora -. Inoltre, siamo sicuri di poter aiutare l’editore nella monetizzazione degli spazi, grazie alla nostra varietà di formati cross device, come POP, o ad hoc per il mobile, come il video PlaySunrise”.

“Il nostro obiettivo è offrire agli utenti contenuti interessanti e utili, con la migliore user experience possibile – sottolinea Edoardo Loewenthal, presidente e ad di 6sicuro -. AdKaora condivide con noi questa ambizione e da quest’anno la collaborazione diventa ancora più forte, a conferma del buon lavoro svolto fino ad ora”.