‘Che storia essere bambini’ con Original Marines e Arkage

25 gennaio 2018

La creatività on air da gennaio su stampa, outdoor, web, tv e radio con pianificazione di A&C Network

‘Che storia essere bambini’ è il claim della nuova campagna pubblicitaria Original Marines dedicata alla collezione Spring Summer 2018, ideata e firmata da Arkage, on air da gennaio su stampa, outdoor, web, tv e radio.

Dentro ogni bambina e ogni bambino ci sono infinite storie. Sono tutte quelle che vivono, per esempio, quando giocano al “facciamo che io ero”.

Quando si sentono eroi dentro mondi fantastici che noi adulti non riusciamo neanche a immaginare. E in ognuna di queste storie c’è un po’ di quello che sono. E di quello che sognano di diventare.

La creatività vuole rilevare l’autenticità, la spontaneità, la fantasia e l’originalità di ogni bambino. Il concept grafico, innovativo ed emozionale, integra le immagini catturate dall’obiettivo di Luca Zordan alle illustrazioni fiabesche di Marco Bonatti.

Un parallelismo tra realtà e sogno che rimanda alle #StorieOriginal inventate dai bambini. La location prescelta per la nuova campagna è Aruba, la piccola colorata e vivace isola dei Caraibi.

“Per Original Marines i bambini sono tutti original, a modo loro – sottolinea Davide Basile, responsabile marketing Original Marines – tutti diversi l’uno dall’altra, ognuno con i propri sogni e con la propria peculiarissima identità. Ci sono quelli che sognano di diventare grandi campioni e quelli che si sentono già degli esploratori. Quelle che vorrebbero saper saltare alto fino in cielo e quelle che in cielo vedono volare i mini pony. La nuova campagna per noi – conclude Basile – vuole essere un modo per ricordare al mondo che Original Marines, da 35 anni, crea i suoi capi con cura e passione in ogni dettaglio per tutti i bambini e le bambine. E per tutte, proprio tutte, le loro storie”.

La creatività della nuova campagna pubblicitaria assume un ruolo principe anche nel nuovo catalogo consumer disponibile da febbraio presso tutti gli store Original Marines.

Sottolineando il DNA del brand, il catalogo rivela in stile original i macrotemi che ispirano la collezione. E così ‘I marinaretti pirati’ raccontano le proposte del tema Mix & Navy, ‘Il futuro campione’ presenta gli outfit Classy Sport, ‘La cheerleader acrobatica’ interpreta le proposte Funny Sport, ‘L’esploratore spericolato’ e ‘La bimba della prateria’ fanno vivere il tema New Nature, ‘I signorini in fuga’ interpretano il tema Special D dedicato alle occasioni speciali.

La direzione creativa è di Mauro Felizian. L’art direction è a cura di Nicola Storto. Centro Media: A&C Network.